Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Raffaele:
Q&A : Ciao Andrea, volevo dirti quattro domande :
-Ci sarà un nuovo iPod shuffle a fine 2015?
-Ci sarà un jailbreak per iPod touch per farlo essere compatibile con AW ?
-Conviene aggiornare iPhone 4s ad IOS 9 , visto che si comportava male già con IOS 8?
– Ancora devo capire cos’è Apple pay, me lo puoi spiegare brevemente?Andrea sei un grande, continua così!
Ciao Raffaele. Allora andiamo con ordine: personalmente non credo che Apple abbia ancora fede nella serie iPod. In particolare, già da mesi, nei risultati finanziari, l’azienda di Cupertino non menziona più i dati fatti registrare dagli iPod, poiché in calo ormai da anni. Quindi non mi aspetto grandi rivoluzioni e, con ogni probabilità, nessun nuovo iPod Shuffle. Per quanto riguarda Apple Watch e iPod touch, probabilmente con il jailbreak si potrà fare qualcosa, ma per ora non si hanno novità a riguardo. Un iPhone 4S con iOS 9 dovrebbe andare anche lievemente meglio di quanto fatto vedere con iOS 8. Apple Pay, infine, è lo strumento per i pagamenti via NFC da Apple Watch, iPhone 6/6 Plus e successivi, e tramite web da iPad mini 3 e iPad Air 2 e successivi. Puoi scoprire tutto su Apple Pay da qui.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.