Apple Watch e Pebble Time: due smartwatch profondamente diversi – Il confronto di iPhoneItalia [VIDEO]

Dopo la recensione completa di Pebble Time che abbiamo realizzato e pubblicato qualche giorno fa, oggi andiamo a vedere un confronto di Pebble Time e di Apple Watch. Cercheremo di capire come mai questi due dispositivi sono così diversi, a chi sono indirizzati e quali sono le due filosofie portanti alla base dei prodotti. Ecco il video-confronto.

Non scriveremo un articolo lungo per parlare del confronto perchè nel video è già tutto abbondantemente trattato e perchè è preferibile comprendere le filosofie di prodotto guardando i prodotti e ascoltando le opinioni di chi ha provato i prodotti.

In ogni caso vediamo come mai sono così diversi questi due prodotti, che alla fine sono due smartwatch. Il Pebble Time è uno smartwatch più semplice e basilare e permette di fare molte meno cose di Apple Watch. In compenso però è semplicissimo da usare e facilita la transizione da smartphone a smartwatch. E’ sicuramente consigliato a chi non ha ancora deciso se acquistare o meno uno smartwatch e vuole capire se davvero è necessario.

Apple Watch invece fa decisamente molte più cose e si integra molto meglio con iOS. Anche se tutte le funzioni potrebbero inizialmente spiazzare chi non è abituato ad uno smartwatch e chi si sta avvicinando ora a questo mondo. Inoltre il prezzo più alto potrebbe scoraggiare chi non sa ancora se ne ha la necessità o meno.

Nel video andiamo a trattare proprio questo e cerchiamo di capire quali sono i punti di forza e i punti deboli di ognuno. Non c’è un vincitore, ma solo due filosofie differenti.

Se non avete ancora guardato il video-confronto potete tornare ad inizio articolo oppure cliccare qui.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch