Apple lavora ad una doppia fotocamera per iPhone?

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che Apple stia sperimentando l’uso di una doppia fotocamera su iPhone.

iphone-cam-2-640x387

Secondo quanto riportato da Xiaru Wen di Altek, CEO di un’azienda impegnata nella realizzazioni di simili fotocamere per HTC e Huawei sembra che la compagnia californiana stia lavorando da tre anni al possibile utilizzo di due fotocamere sui suoi iPhone. L’azienda di Cupertino si è trovata tuttavia a dover affrontare due principali problematiche: questioni tecniche relative a immagini sfocate e la difficoltà a trovare un produttore in grado di fornire il numero adeguato di componenti nel tempo stabilito.

Sembra ora che le cose possano cambiare: Apple sarebbe riuscita a risolvere il problema delle immagini sfocate utilizzando un software sviluppato dall’azienda israeliana LinX Imaging, acquisita lo scorso aprile per 20 milioni di dollari. La compagnia guidata da Tim Cook sarebbe anche riuscita ad individuare un produttore capace di soddisfare le sue esigenze in termini di fornitura: si tratterebbe di Largan che, secondo alcuni rumor, avrebbe ottenuto l’80% degli ordini per le lenti di iPhone 6 e 6S.

Pur trattandosi di semplici indiscrezioni non è escluso che in futuro Apple possa decidere di introdurre questa tecnologia.

Fonte: Cult of Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News