Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Virgilio:
Salve ragazzi,
sono in trepida attesa di ricevere il mio Apple Watch e mi chiedevo se, una volta abbinato all’iPhone, mi verrà preclusa la possibilità di contemporaneo collegamento, in Bluetooth, ad altri dispositivi quali vivavoce stereo macchina, diffusori audio o altri iPhone per scambio foto e dati. Dovrò necessariamente scollegarlo per poter stabilire una nuova connessione?
Spero di essere riuscito a spiegare bene il mio dubbio.
Buon lavoro e continuate alla grande!!
Giuseppe
Ciao Giuseppe. Certamente si! Un collegamento Bluetooth non preclude un altro collegamento Bluetooth. Quindi potrai benissimo collegare un iPhone via Bluetooth ad un Apple Watch e ad uno speaker, ad una cuffia Bluetooth e così via. In particolare, tra Apple Watch e altri dispositivi Bluetooth non si crea alcun tipo di conflitto. Conflitto che invece potrebbe crearsi, ad esempio, tra una cuffia Bluetooth e uno speaker, dato che entrambi i dispositivi, in questo ipotetico caso, verrebbero utilizzati come uscita audio. Ma come già detto, nel caso di Apple Watch non si crea alcun tipo di conflitto.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.