Non è una novità vedere il nome di Amazon anche in ambito software. Da qualche tempo ormai , la nota azienda di commercio elettronico si è lanciata nel mercato software, realizzando anche appositi giochi per iPhone e iPad. Tra questi vi è, ora, il titolo “Tales From Deep Space”, evidenziato addirittura da Apple come “Le scelte della redazione“. Il prezzo è un po’ sopra la media, ma si tratta di un gioco veramente ben fatto. Gli amanti del genere acconsentiranno sicuramente.
Amazon Game Studios, dopo aver ampiamente dimostrato di sapere realizzare apposita applicazioni anche per iDevices, senza invidiare niente a nessuno, ritorna su App Store con un nuovo gioco intitolato Tales From Deep Space. L’occhio cade indiscutibilmente sul prezzo fissato a 6,99 €, app non da attribuire tra i giochi dal prezzo più basso, ma ci sarà un perché…! Primo fra tutti, Tales From Deep Space rinuncia completamente alla sezione degli acquisti “in-app” e risultano esenti anche eventuali banner pubblicitari ultimamente tanto utilizzati nei giochi freemium.
Tales From Deep Space si presenta su App Store come una divertente (dis)avventura ambientata sulla Grande Luna, precisamente nella stazione spaziale più eccentrica della galassia. E, un venditore ambulante, e il suo fedele drone bagaglio CASI devono collaborare per superare difficili scontri, risolvere complessi rompicapo e svelare il complotto che si cela dietro la misteriosa rivolta dei “Mansueti”. Giocando in modalità single player, vestirete i panni di entrambi i protagonisti alternandovi, oppure potete decidere di affrontare l’avventura in coppia online grazie alla modalità “co-op”. Quest’ultima richiede una connessone ad internet.
Per poterla scaricare l’app richiede ben 842 MB, ma solitamente l’installazione necessita di uno spazio nettamente maggiore, circa il doppio. Quindi, prima di procedere con il download, verificate di avere almeno 1.6 – 1.7 GB di spazio sul proprio iDevice. Un altro fattore da tenere in considerazione prima dell’acquisto è la compatibilità con iOS, richiesta almeno la versione 7.0 o versioni successive. Per fortuna gli autori hanno già provveduto a tradurla nella nostra lingua.
In Tales From Deep Space verremo accompagnati da humor persistente, tutto molto allegro e ben realizzato. La grafica mostra dei colori molto accessi, ben curata nei minimi particolari. Altrettanto ben realizzati i comandi di gioco, semplici, intuitivi e perfettamente adeguati ai comandi touch dei prodotti Apple. Come già detto, il gioco offre una miriade di puzzle da risolvere, senza tralasciare, però, alcune situazioni in cui bisogna cimentarsi in avvincenti combattimenti e sconti a fuoco. Portata a termine la missione attribuita, seguirà la successiva. Difficilmente gli amanti del genere rimarranno delusi di questo nuovo gioco, consigliato –a mio avviso– anche ai semplici curiosi che desiderano cimentarsi in una nuova avventura videoludica.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 6,99 €.