The Color Game: rompicapo gratuito per iPhone e iPad

Matteo Morelli pubblica su App Store un nuovo e simpatico gioco gratuito intitolato “The Color Game”. Gratuito perché finanziato da banner pubblicitari poco invasivi, mostrati nella parte inferiore della schermata di gioco e, ogni tanto, qualche consiglio per il download di altre app tra una sessione e l’altra. L’interfaccia grafica è strutturata in modo semplice, il gameplay intuitivo e si basa molto sulla velocità di reazione. Quindi, riflessi pronti e via! Scaliamo le classifiche del Game Center di Apple.

The Color Game iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Non importa quanto tu sia bravo, l’importante è migliorare! Segui questa regola e vedrai che diventerai un vero asso di The Color Game, il nuovo gioco pubblicato su App Store dallo sviluppatore iOS Matteo Morelli. A rendere particolarmente interessante questo nuovo game è la sua semplicità. Reperibile da App Store completamente FREE, l’app non richiede particolari conoscenze, ma bisogna sicuramente essere concentrati e veloci. Il download, dati i suoi soli 13.2 MB, è praticamente immediato, attualmente non risulta ancora tradotto in lingua italiana, ma poco importa. Per poterne usufruire sul proprio iDevice bisogna aver installato almeno iOS 7.1 o versioni successive.

Niente spiegazioni o tutorial! The Color Game si presenta come un gioco molto semplice ed intuitivo. A video visualizzerete dei tasselli, apparentemente tutti dello stesso colore. Solo uno di questi ha un colore leggermente più chiaro. Lo scopo consiste nell’individuare quest’ultimo, cliccarci sopra e passare subito alla schermata successiva. I tasselli aumenteranno gradualmente fino a diventare sempre più piccoli, rendendo sempre più difficile individuare quell’unico tassello dal coloro leggermente sfumato. Il gioco si basa sul tempo, per la precisione ben 61 secondi da sfruttare nel migliore dei modi, cercando di totalizzare il maggior punteggio finale da poter, poi, condividere sul Game Center di Apple.

Per poter finanziare il lavoro svolto, l’autore ha deciso di fare affidamento ai banner pubblicitari, mostrati nella parte basse del display e saltuariamente tra una sessione di gioco e l’altra. Tutto sommato si può conviverci, ma in caso vogliate sbarazzarvene, potete procedere con l’acquisto della versione FULL tramite l’apposita sezione “in-app“. Il mio punteggio migliore? 48 tasselli individuati! Cifra destinata a crescere… Spero!

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store