Apple lancerà presto il programma MFi dedicato agli accessori di ricarica per Apple Watch che vorranno essere certificati direttamente dall’azienda.
Attualmente, tutti gli accessori di ricarica per Apple Watch realizzati da produttori terzi non hanno alcuna certificazione, anche se sono stati prodotti da aziende importanti e che già collaborano con Apple. Grazie a questo nuovo programma MFi, inoltre, i produttori potranno realizzare anche degli stand con caricabatterie integrato, senza l’obbligo di dover utilizzare il cavo dell’Apple Watch.
Chi verrà accettato nel programma MFi, infatti, potrà avere accesso ai componenti di ricarica certificati, così da poterli integrare nei propri accessori. Oggi, invece, i vari stand devono per forza utilizzare il cavo originale, non potendo integrare alcun componente di ricarica interno.
Il programma sarà attivo nei prossimi giorni, quindi ci vorrà qualche mese prima che i vari produttori riescano a proporre i vari stand con caricabatterie integrato e senza cavo.