Apple raggiunge il 15esimo posto nella classifica Fortune 500 Global

Fortune ha rilasciato la versione aggiornata della sua annuale classifica collocando Apple al 15esimo posto dietro Samsung nella lista Fortune 500 Global.

gobal_500_icon-copy

Fortune ha pubblicato la nuova classifica Global 500 elencando le 500 aziende più grandi al mondo in termini di fatturato, assegnando ad Apple la posizione numero 15 in lista. Davanti a lei Walmart, compagnie petrolifere, Volkswagen, Toyota e Samsung.

Dopo un avvio rallentato nel 2014, le azioni di Apple hanno mostrato un aumento del 40% alla fine dell’anno, aggiungendo quasi 200 miliardi di dollari alla riserva contante della compagnia. Una lineup di prodotti che ha attirato l’attenzione dei fanboy di tutto il mondo ha aiutato l’azienda a rienergizzare la sua crescita: in aggiunta all’annuncio di nuove categorie come Apple Pay e Apple Watch, l’azienda ha lanciato l’iPhone 6, raggiungendo vendite record pari a 10 milioni di unità nei primi 10 giorni.

Secondo i calcoli di Fortune, Apple è stata classificata con un fatturato di 183 miliardi di dollari, dietro ai 195 miliardi di dollari di Samsung e ai 485 miliardi di dollari di Wallmart, prima compagnia in classifica.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News