In ambito giochi, tra le ultime release ed attualmente evidenziato da Apple nella sezione “I migliori nuovi giochi“, troviamo il titolo “Race The Sun”, realizzato dagli autori di Flippfly. A bordo di una futuristica navicella spaziale alimentata ad energia solare, bisogna affrontare un insolito nemico: il sole!
Race The Sun è un nuovo titolo per tutti i videogamers ad amanti dell’alta velocità. Missione adrenaliniche vi attendono in un gioco strutturato a mo’ di endless-racer, ma rispetto ad altri simili, gli autori di Flippfly hanno voluto affidarsi alla classica modalità dei giochi premium, ovvero paghi una volta sola per avere tutto fin da subito. Nessuna sezione “in-app“, niente banner pubblicitari invaderanno i vostri display tra una sessione di gioco e l’altra. Giustificato, quindi, il prezzo leggermente sopra la norma, ma i primi feedback rilasciati dagli utenti che hanno già provveduto al download, sono molto incoraggianti e positivi. L’app risulta compatibile sia con iPhone, che iPad, ma richiede almeno iOS 8.0 per poter funzionare correttamente.
In Race The Sun piloteremo una potente navicella spaziale alimentata ad energia solare. La frenetica corse ci impone di volare in direzione sole, cercando di evitare il più possibile le zone d’ombra, ma anche ostacoli come alberi, piramidi e altri oggetti pericolosi ed in grado di frenare la nostra corsa. Per rendere il tutto ancora più entusiasmante e sempre nuovo, gli autori hanno deciso di aggiornare gli ambienti di gioco ogni 24 ore. Indipendentemente dallo scenario proposto, lo scopo principale consiste nel raccogliere il maggior numero possibile di piccoli oggetti bluastri in grado di aumentare il nostro punteggio finale che, eventualmente, può essere pubblicato sul Game Center di Apple.
Gli autori sono riusciti a creare un buon compromesso grafico, non molto elaborato, ma comunque affascinante ed in grado di catturare l’attenzione del videogamer. Durante le fasi di gioco entreranno in scena nuovi oggetti e “power-ups” da utilizzare a nostro vantaggio. Il tutto viene gestito da comandi di gioco molto semplici ed intuitivi, basati principalmente su due appositi tasti atti al pilotaggio della navicella. L’alta velocità e le continue difficoltà che incontreremo lungo i percorso, rendono Race The Sun un gioco in cui bisogna mantenere alta la concentrazione.
Non mancano nemmeno missioni specifiche da portare a termine. In base agli obiettivi raggiunti, si ottengono in premio upgrades da utilizzare come potenziamento per il nostro bolide: ad esempio magneti in grado di raccogliere un maggior numero di oggetti lungo il percorso oppure comandi di gioco più reattivi. Tutto sommato si tratta di un gioco ben strutturato. Ci piace la scelta di essersi affidati al caro e buon vecchio metodo dei giochi premium. Gli amanti del genere troveranno in Race The Sun un titolo con cui mettersi alla prova.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,99 €.