Hearthstone, è ora disponibile l’espansione per il Gran Torneo

È stato tra gli annunci principali della line-up Blizzard alla scorsa Gamescom di Colonia, tenutasi all’inizio del mese di agosto, e ora è finalmente disponibile. La nuova espansione di Hearthstone, titolo free to play per iPhone e per iPad di Blizzard Entertainment, è disponibile gratuitamente su tutti i dispositivi iOS con l’aggiunta del Grande Torneo. Di seguito vi spieghiamo tutte le novità.

HS_TGT_Logo_Localized_1080_r2_IT_png_jpgcopy

VEDI SU APP STORE

Il Gran Torneo porta tutti i giocatori nel nevoso continente di Nordania, dove gli eroi della Crociata d’argento un tempo tennero un prestigioso torneo per trovare i campioni più coraggiosi e potenti del regno: anche se il male che un tempo pervadeva queste terre è stato sconfitto e l’ordine è stato ripristinato, la giostra continua nel nome del divertimento e della competizione sportiva. Da questo plot parte l’espansione di Hearthstone, che fornisce ai duellanti nuovi strumenti da utilizzare per sfidarsi e per costruire i propri campioni, tra questi la meccanica dell‘Ispirazione, che va ad aggiungersi alle strategie Rantolo di Morte e altre: grazie a questa nuova tipologia tutte le caratteristiche della carta con Ispirazione si attiveranno all’utilizzo del Potere Eroe. Inoltre sarà possibile sfidare un avversario a una singolar tenzone, a duello, con la giostra, una competizione uno contro uno tra servitori casuali pescati dal mazzo dei giocatori che si sfidano. Lo sfidante, in caso di vittoria, porta a casa un sostanzioso premio.

«Con le nuove meccaniche Ispirazione e giostra, e oltre 130 nuove carte con cui giocare, il Gran Torneo aggiunge un’atmosfera di divertimento medievale a Hearthstone – dice Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment – Siamo ansiosi di vedere cosa si inventeranno i giocatori, ora che hanno tantissime nuove carte e opzioni strategiche con cui giocare». La nuova espansione aggiunge anche il dorso Campione, disponibile dopo aver raggiunto il Grado 20 o superiore in modalità Classificata nel mese di agosto. Sono state aggiunte anche delle nuove missioni, tra cui quella che richiede di vincere determinate partite in modalità Rissa, che inoltre andrà anche a inficiare i vostri progressi in Heroes of the Storm. Al termine della stagione, infine, per tutti i giocatori è previsto un forziere bonus con un premio equiparato al grado più alto raggiunto nella modalità Classificata. Nelle prime ore di gameplay sono stati riscontrati alcuni problemi legati ai server, come vi verrà annunciato all’accesso dallo stesso sistema di gioco, collegati al gran numero di giocatori connessi, ma nell’immediato verrà risolto tale problema.

L’aggiornamento è gratuito, come già detto poc’anzi, sia per iPhone che per iPad tramite App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi