Azioni Apple del valore di 58 milioni di dollari consegnati a Tim Cook

Tim Cook viene premiato da Apple con un mega pacchetto azionario del valore di circa 58 milioni di dollari. A rivelarlo un apposito documento depositato presso la “Securities and Exchange Commission”.

Schermata 2015-08-26 alle 21.42.00

L’equivalente di 560 mila azioni sono stati consegnati al CEO Tim Cook, un ammontare pari a circa 58 milioni di dollari. Il consistente premio è stato attribuito direttamente da Apple in merito ai traguardi raggiunti negli ultimi due anni di lavoro, periodo in cui Apple ha ottenuto numerosi riconoscimenti, successi in vari settori ed incrementato notevolmente le vendite. Ovviamente i successi ottenuti non sono esclusivamente da attribuire al melafonino, ma a tutta la linea e prodotti Apple.

Come da contratto, il premio viene attribuito per il valore massimo previsto. Questo è stato possibile grazie alla posizione assunta dalla stessa Apple nella speciale classifica S&P 500, di cui vanta il 46esimo posto su ben 458 società. In caso, invece, Apple avesse occupato la posizione a metà classifica, il valore del premio sopra citato sarebbe stato dimezzato e addirittura annullato se la graduatoria l’avesse vista tra gli ultimi posti.

Resta da precisare che dalle 560.000 azioni consegnate al CEO Tim Cook, poco più della meta sono state trattenuta dall’azienda per soddisfare le disposizione fiscali. Uno studio approfondito svolto da appleinsider.com, svella un patrimonio di oltre 1,17 milioni di azioni AAPL in possesso del signor Cook che, se dovesse  scegliere di vendere al cambio attuale, significherebbe circa 121.400.000 $.

via – cultofmac.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News