Su App Store arriva l’applicazione Wherabout, che permette di gestire, cercare e creare eventi divisi per categoria, luogo, data, fascia di età e tanto altro.
Grazie a questa nuova app, persone che condividono le stesse passioni possono trovarsi in un istante, anche se non si sono mai conosciute. Ad esempio, si può organizzare un raduno di appassionati di moto o auto d’epoca, trovare con chi andare ad una mostra, cercare chi sia disponibile per un match sportivo, un’uscita fotografica o un’escursione, e così via.
L’app ti permette quindi di creare gli eventi che ti interessano: utilizza la geolocalizzazione per trovare tutto ciò che c’è da fare intorno a te in un determinato periodo o in un giorno specifico. Puoi inviare la tua richiesta di partecipazione e, una volta che sarai stato accettato, contattare l’organizzatore se hai qualche domanda e ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato dell’evento.
Se non trovi l’evento che fa per te, puoi crearne uno in pochi secondi: scrivi di cosa si tratta, indica il luogo e chi stai cercando (sesso o fascia d’età) e quanti posti vuoi rendere disponibili. Puoi anche scegliere se rendere l’evento visibile a tutti, ai tuoi soli amici o creane uno privato (visualizzabile solo da chi avrai invitato direttamente tu).
Se sarai l’organizzatore, riceverai le richieste di partecipazione all’evento degli altri utenti, che potrai approvare o rifiutare dopo aver visitato il loro profilo.Tutti i tuoi eventi saranno disponibili nella tua pagina personale, e sarà possibile seguire gli organizzatori migliori o inviare loro richieste di amicizia per tenersi in contatto con nuove persone o condividere i propri eventi con gli amici della vita reale.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.