Corona Digitale dell’Apple Watch sensibile ai cambi di temperatura? – iPhoneItalia Q&A #486

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Daniele:

Ciao Andrea, ho riscontrato un problema nel mio Apple Watch Sport acquistato 2 settimane fa: nel giro di un paio di giorni mi sono accorto che la Digital Crown è diventata sensibilissima agli sbalzi di temperatura, ovvero salgo in macchina con il clima e si blocca completamente, scendo dall’auto e si sblocca, risulta sensibile come prima. Non credo sia sporco perché l’ho usato 5/6 volte e non per sport.

Grazie anticipatamente e complimenti a tutti

Ciao Daniele! Domanda interessante: io avevo notato questo genere di problema – senza che comunque la corona si bloccasse del tutto come è capitato a te – solo facendo molta attività fisica. Probabilmente per via del sudore o dello sporco, la corona tendeva a diventare più rigida. Tuttavia, come constatato dalla nostra redazione, sui modelli Sport di Apple Watch il problema sembra presentarsi molto prima e in modo più netto rispetto alla serie Watch, probabilmente per via dei materiali (l’alluminio dovrebbe fare più attrito rispetto all’acciaio). In ogni caso, la soluzione “ufficiale” di Apple in questi casi, e che ho testato con successo, è quella di far entrare dell’acqua (si, volontariamente) proprio nello spazio tra il case di Apple Watch e la Corona Digitale, quindi premere quest’ultima per qualche secondo e ruotarla delicatamente. A me ha sempre funzionato, fammi sapere se risolve anche il tuo problema!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A