Il più bell’auricolare Bluetooth del 2015 è lo Xiaomi Mi, recentemente premiato all’IF Design Award per il suo design e le sue funzionalità.
Confezione minimal, con all’interno l’auricolare Mi, il cavetto di ricarica e due gommini per adattare lo speaker a qualsiasi tipo di orecchio. Le dimensioni sono davvero contenute: 5,6 x 1 x 0,8 cm, il tutto in soli 6,5 grammi di peso. Praticamente impercettibile una volta indossato. Proprio l’ergonomia è il punto di forza del prodotto Xiaomi, visto che, una volta inserito nell’orecchio, dimenticheremo di averlo indossato.
Disponibile nelle colorazioni nero e bianco, Xiaomi mi è formato da un corpo unico curvo a forma di sigaretta, dal quale fuoriesce lo speaker vero e proprio. Elegante e minimal. La qualità audio è ottima, grazie anche alla riduzione del rumore che fa percepire al meglio la voce del nostro interlocutore. La durata della batteria è di 180 ore in stand-by e di 5 ore in ascolto, per una ricerca che richiede circa 2 ore.
Il collegamento con l’iPhone avviene in pochi secondi tramite Bluetooth, con possibilità di utilizzare l’unico tasto in alto per avviare una chiamata o accedere a Siri.
Xiaomi Mi è un auricolare davvero bello, dal design curatissimo e dell’ottima qualità audio. Prezzo contenuto: 24€, disponibile qui.