Puro lancia le nuove custodie Wallet e Portfolio – Recensione iPhoneItalia

Puro, azienda italiana tra le più apprezzate nel mercato delle custodie per iPhone, ha lanciato da poco due nuovi prodotti per iPhone 6 e iPhone 6s. Si tratta dei modelli Portfolio e Wallet, entrambi pensati per chi vuole sfruttare al massimo le custodie, anche per trasportare carte di credito e banconote. Le due custodie fanno parte della linea Puro Business.

sconosciuto.gifpuro wallet

La custodia Wallet è di colore grigio siderale, e si abbina perfettamente alla relativa colorazione per iPhone 6/6s. Ovviamente, questo modello si adatta perfettamente anche alle altre colorazioni degli iPhone.

IMG_1032

La custodia è molto leggera, è realizzata in vera pelle con effetto martellato e, al tatto, è davvero piacevole. All’interno, la cover è rigida, è realizzata con materiali molto resistenti, e dona un effetto metallo che è in grado anche di assicurare un’ottima protezione per il nostro iPhone. Il logo Puro sulla parte frontale è stato impresso a lucido, testimonianza della cura dei dettagli propria di questo modello. L’inserimento dell’iPhone è molto comodo.

IMG_1033

La Wallet è una custodia con apertura a libro che, all’interno, nasconde degli alloggiamenti per carte di credito e una tasca per inserire ulteriori carte. All’interno, il materiale utilizzato è soffice al tatto ed è in grado di assicurare una buona protezione in caso di forti cadute. La custodia Wallet è un prodotto molto interessante, che abbina la sicurezza di una cover rigida, con la comodità di un piccolo porta-carte di credito. Ovviamente, la scelta di offrire un modello con apertura a libro piacerà soltanto ad alcuni utenti, mentre chi è abituato alle custodie aperte dovrà optare per altre soluzioni.

IMG_1034

La custodia Wallet di Puro è disponibile al prezzo di 49,99€.

La seconda custodia è la Portfolio. Questo particolare accessorio si contraddistingue per una serie di soluzioni intuitive e molto funzionali. In primis, abbiamo la cover vera e propria, realizzata in pelle martellata, nella quale poter inserire comodamente iPhone 6 e 6S. La custodia protegge bene il dispositivo da urti e cadute di non grave entità, ma l’aspetto che contraddistingue la Portfolio è la presenza di un magnete sul retro: questo magnete permette di attaccare e staccare comodamente il portafoglio abbinato alla custodia.

IMG_1027 IMG_1028

L’accessorio, infatti, è formato da due pezzi: la cover, e il portafoglio a borsello che ha le stesse dimensioni della custodia. Il colore disponibile è solo grigio scuro.

IMG_1029

Grazie a questa soluzione, possiamo usare indistintamente solo la custodia o il portafoglio, oppure attaccarli con il magnete e trasportarli come un unico prodotto.

Il portfolio per iPhone ha al suo interno ben 8 tasche per carte di credito e biglietti da visita. Tra l’altro, il sistema consente di utilizzare la fotocamera del telefono senza dover staccare il portafoglio. Inoltre, è possibile sfruttare il portfolio per trasformare la custodia in un supporto per tastiera e video.

IMG_1030

La soluzione di Puro è ingegnosa e funzionale: possiamo utilizzare la sola cover o il solo portafoglio, ma con il magnete in un secondo abbiamo la possibilità di attaccarli tra di loro e avere a disposizione un unico prodotto. Davvero interessante.

IMG_1031

La Portfolio di Puro è disponibile al prezzo di 54,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori