E ci risiamo: continua la “guerra” tra utenti Android e iOS, le preferenze che non hanno nulla a che fare con il reale utilizzo di un dispositivo (iOS o Android che sia), ma semplicemente inutili “controversie variopinte” che non sono di aiuto a nessuno (almeno per quanto riguarda i semplici utenti). Fanboy, perché alla fine di questo si tratta, hanno invaso di feedback negativi la nuova applicazione “Move to iOS” pubblicata da Apple su Google Play Store. Ma i feedback non dovrebbero essere “semplicemente” costruttivi ed utili al prossimo ?
E’ proprio il caso di dirlo: “ma in che mondo viviamo?“. Disordine, caos, tragedie e poi esistono quelli che lasciano commenti negativi solo perché si tratta di un applicazione realizzata dalla concorrenza. Scusatemi ma… è veramente assurdo! I commenti che potete leggere nell’immagine poco più su sono solo alcuni dei feedback (se così si possono chiamare) rilasciati dai fans Android sull’apposita pagina dedicata. La cosa diventa ancora più assurda perché, per poter rilasciare un commento, bisogna necessariamente scaricare l’app. Quindi, a questo punto mi viene da pensare (ma è palese) che molti di questi commenti negativi (se non tutti) sono frutto del semplice essere fanboy!
Sinceramente me lo aspettavo, ma speravo comunque nel buon senso! Move to iOS per Apple (che è un azienda e mira, quindi, al guadagno monetario) viene vista, magari, come uno “strumento” per invogliare gli utenti a passare ai propri sistemi. Ma cosa centra questo con i singoli utenti? Non si era d’accordo sul fatto che ciascuno di noi doveva scegliere in base alle proprie esigenze? Io non so voi, ma quando acquisto qualcosa, lo faccio solo perché ne ho bisogno, soprattutto se si tratta di un dispositivo costoso come uno smartphone o tablet di fascia alta.
Il termine “Scrivi una recensione” non è sinonimo di “scrivi una c*****a.” (vabbè, ci siamo capiti, no?), perché alla fine di feedback inutili si tratta. Un vero peccato!
Comunque, a quanto pare bisogna convivere ancora con questo tipo di controversie, amanti dell’uno e dell’altro che si punzecchiano a vicenda per i solo gusto di farlo. Android è il sistema operativo più diffuso al mondo ed è, quindi, routine leggere ogni tanto commenti come quelli rivolti a Move to iOS.
In breve, per chi non avesse ancora letto l’articolo dedicato, Move to iOS consente di trasferire dati come contatti, foto, video, account email, messaggi, calendario, wallpaper, file audio DRM free e libri digitali su iPhone. Non solo: l’utente riceverà consigli per iniziare a scaricare applicazioni che possano tornare utili in futuro, come ad esempio apps gratuite per il social network, come selezionare le applicazioni a pagamento per inserirle nella lista dei desideri di iTunes e tanto altro.
Gli interessati al download o se volete farvi qualche risata (sperando che Google intervenga il prima possibile moderando i commenti) vi rimandiamo alla scheda ufficiale su Google Play.