Apple Music è ormai disponibile da circa 3 mesi e a breve scadrà il periodo di prova gratuito per gli utenti che hanno attivato il servizio nel giorno di lancio. Per disattivare il rinnovo automatico di Apple Music vi rimandiamo alla nostra guida pubblicata su iPhoneItalia.com. Il settore della musica in streaming propone già vari servizi ed Apple vorrebbe espandersi anche su altri dispositivi, Android inclusi e a tal proposito, i responsabili a Cupertino avranno individuato in Betabound.com il partner ideale.
Con Apple Music si vuole abbracciare una fascia di utenza maggiore, quindi un servizio non solo riservato esclusivamente agli utenti iPhone, iPad e Mac, ma anche Android per quanto riguarda i dispositivi mobili. A tal proposito hanno voluto fare affidamento su Betabound.com, i cui autori hanno ufficializzato la fase beta dell’apposita versione Apple Music per piattaforma Android.
Sul mercato da orami 10 anni e facente parte dell’azienda Centercode, Betabound.com rende disponibile la beta per Apple Music a cui è possibile registrarsi, ma non tutti potranno parteciparvi. Infatti, durante la fase di registrazione viene chiaramente riportato che verrà effettuata una selezione molto accurata dei partecipanti.
Sarà interessante vedere come reagiranno gli utenti Android, non molto felici quando la mela tenta di invadere il loro territorio. Basta osservare la vicenda con Move to iOS, apposita applicazione pubblicata su Google Play e sviluppata per semplificare il passaggio da Android a iOS. In merito ad Apple Music per Android avremo sicuramente a breve le prime immagini, caratteristiche e news. Vedremo come si evolverà la situazione.
via – stadt-bremerhaven.de