Apple Music: messaggi e notifiche per incoraggiare gli utenti a rinnovare l’abbonamento

Dopo tre mesi dal lancio, gli utenti che hanno attivato Apple Music vedono scadere il periodo di prova gratuito del noto servizio di streaming musicale realizzato dall’azienda di Cupertino. Apple Music ottenne numerose adesioni e con il passare dei giorni sempre più brani e artisti continuano a comparire nell’elenco, tanto che oggi può essere paragonato a molti suoi simili disponibili sul web già da qualche tempo. Apple ha anche incaricato l’azienda Betabound per lo sviluppo di un’apposita versione per Android, giunta in questi giorni alla sua prima versione beta. Ma da oggi inizia una nuova fase per Apple Music, forse la più importante, ovvero quanti degli utenti che hanno testato il servizio gratuitamente aderiranno al rinnovo (ovviamente a pagamento)? Per incentivare i consumatori, Apple sta inviando apposite notifiche sugli iDevices.

Apple Music iPhone pic0

Per molti utenti giunge al termine il periodo di prova gratuito con Apple Music. Inizia, quindi, la resa dei conti che ci permetterà di capire se il nuovo servizio di streaming musicale ha le carte in regola per competere con altri colossi simili. Solitamente, come avviene spesso in questi casi, chi prima arriva gode di maggiori privilegi, ma spesso Apple è stata in grado di convincerci del contrario.

Per incoraggiare gli utenti a rimanere con Apple Music, rinnovando l’abbonamento tramite proprio account, sui vari dispositivi stanno comparendo gli appositi avvisi, notifiche push simili a quello che potete vedere nell’immagine poco più su oppure apposite email inviate al vostro indirizzo di posta elettronica.

Ricordiamo che per tutti gli utenti che hanno aderito al periodo di prova e che non annulleranno il rinnovo automatico ad Apple Music, continueranno ad usufruire del servizio al prezzo di 9,99 € per il piano individuale oppure a 14,99 € per il piano famiglia. A tal proposito, per chi non l’avesse già letta, su iPhoneItalia.com abbiamo pubblicato la breve guida su come disattivare Apple Music.

via – 9to5mac.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Music