Zane Lowe dubbioso sull’utilità di Beats 1

In un intervista al Radio Festival 2015 di Londra, Zane Lowe, esperto in musica e famoso DJ di Beats 1, ha risposto ad alcune domande riguardanti la nuova trasmissione radio di Apple Music, tra cui: “Perché Apple Music ha bisogno di Beats 1?“.

Zane Lowe Apple Music pic0

Zane Lowe, per chi ancora non lo sapesse, è stato scelto come DJ dell’ormai noto programma radiofonico Beats 1 di Apple Music. Esperto in musica ed in passato alle dipendenza della BBC 1, in soli pochissimi mesi è divenuto il personaggio clou di Beats 1. In questi tre lunghi ed impegnatissimi mesi tanto lavoro è stato fatto. Lui e molti dei suoi colleghi che lavorano dietro le quinte, hanno una grande responsabilità sulle spalle: garantire il successo di Beats 1. Durante il Radio Festival 2015 di LondraLowe è stato intervistato in merito all’argomento Beats 1 e non sono mancate domande abbastanza “scomode”, tra cui:”Perché Apple Music ha bisogno di Beats 1?“.

Lo stesso Lowe non ha potuto fare altro che esprimere il proprio parere in modo del tutto sincero: “Personalmente non sono affatto sicuro che abbiano bisogno di noi.” Zane Lowe sa benissimo di attraversare una sorta di fase di test molto importante ed in cui è praticamente vietato sbagliare. La trasmissione radio di Apple Music ha suscitato grande interesse e funziona bene, ma le sorti del futuro non possono ancora essere espresse.

La famosa voce di Beats 1 si lascia andare anche a risposto molto creative: “… ma ora abbiamo soli 3 mesi, ed i neonati fanno molto baccano, guardano il mondo con occhi spalancati e fanno pupù ovunque“.

Uno dei motivi fondamentali che ha convinto Lowe a lasciare BBC e di passare a Beats 1 è stata la possibilità di poter comunicare e di raggiungere le persone in ogni parte del mondo trasmettendo musica. Ma non solo; mentre alla BBC era importante raggiungere sempre alte percentuali di ascolti, ad Apple sembrerebbero non importare molto i numeri: “Non preoccuparti dei numeri, esci e fai tanto rumore!“.

via – macerkopf.de

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Music