Apple brevetta l’ingresso jack più sottile…

Jony Ive è ossessionato dalla ottimizzazione degli spazi, ma per ora deve fare ancora i conti con il jack cuffie da 3,5 mm che, di fatto, è uno standard a cui Apple non può rinunciare. A meno che non ne brevetti uno nuovo…

thin-apple-headphoen-jack

 

In un brevetto concesso la scorsa settimana, Apple spiega come poter ottimizzare l’ingresso jack sui dispositivi mobile, tramite un jack più sottile di quello utilizzato attualmente da tutte le aziende. Per Apple, dover utilizzare lo standard dei 3,5mm di diametro è un fattore limitante nel design dei nuovi iPhone, perchè un ingresso più sottile consentirebbe di creare smartphone più piccoli, ma con display più grandi.

La soluzione è un jack da 2,0 millimetri di diametro, quindi di circa il 43% più sottile rispetto allo standard attuale. La vera domanda è se Apple sarà così sfacciata da creare uno standard tutto suo per le cuffie e gli auricolari. In passato, l’azienda ci ha aiutato a decisioni simili, ma in commercio esistono talmente tanti accessori audio compatibili con iPhone che una scelta di questo tipo potrebbe rivelarsi molto azzardata…

Cosa ne pensate?

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti