Secondo un nuovo report proveniente da Localystics, nel primo week end dalla disponibilità sul mercato, l’iPhone 6s sarebbe quattro volte più popolare dell’iPhone 6s Plus. Il report afferma che iPhone 6s ora rappresenta circa l’1.5% di tutti gli iPhone attivi, mentre l’iPhone 6s Plus avrebbe uno share dello 0.4%.
Sebbene non stupisca di vedere che iPhone 6s stia vendendo molto meglio rispetto al più grande e costoso gemello, vale la pena notare che la seconda versione del phablet Apple stia facendo molto meglio rispetto al modello originale in termini di vendite ottenute nel primo week end. L’anno scorso, infatti, dopo una settimana dalla disponibilità in commercio, iPhone 6s Plus rappresentava circa lo 0.3% di tutti gli iPhone attivi, molto poco se comparato al 2.4% di share ottenuto dall’iPhone 6.
A questo punto occorre sottolineare che mentre il tasso di adozione di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus è diminuito rispetto a quello di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, questo non significa che sia stato venduto un numero minore di unità. La ragione di questa discrasia numerica tra le due generazioni di iPhone deriva dal fatto che ci sono semplicemente molti più utenti iPhone adesso rispetto a quelli presenti un anno fa, seguendo il fenomenale successo di vendite della serie iPhone 6 durante gli ultimi quattro trimestri.
Non a caso, Apple ha recentemente annunciato di aver complessivamente venduto 13 milioni di dispositivi tra iPhone 6s ed iPhone 6s Plus durante il primo weekend di disponibilità sul mercato. Questo risultato supera il record (10 milioni di unità) che Apple aveva stabilito l’anno scorso con la generazione iPhone 6.
Se vi state chiedendo quale sia il modello di iPhone più popolare attualmente, allora la risposta potrebbe sorprendervi.
Secondo i dati raccolti da Localystics, iPhone 6 rappresenta 1/3 di tutti gli iPhone attivi, seguito da iPhone 5s con uno share del 23.2% ed iPhone 5 con uno share dell’11.2%. Ancora, dobbiamo sottolineare che questi dati non derivano dai meri numeri delle vendite, al contrario, queste percentuali rappresentano il rapporto di un certo modello di iPhone rispetto al totale di iPhone attivi.