Porsche 911 sceglie Apple CarPlay e respinge Android

Il mese scorso, Porsche ha presentato al mondo la versione rivisitate della 911 Carrera e tra le tante novità, ben 13 tra le più importanti, figura anche Apple CarPlay.

Porsche Carrera 911

Porsche abbraccia la tecnologia Apple CarPlay e respinge Android. Non sono state rilasciate specifiche dichiarazioni in merito a tale scelta, ma nelle principali 13 novità presentate dalla nota casa per il rivisitato modello Carrera 911, Apple CarPlay ha ottenuto l’esclusiva.

Non esistono precise motivazioni tecniche, ma la Porsche 911 Carrera respinge Android e abbraccia la tecnologia Apple CarPlay. Le uniche indicazioni che lasciano presagire tale scelta, potrebbero dipendere dalla grande mole di dati ed informazioni che Google avrebbe preteso da Porsche. Sarà perché la nota azienda di Mountain View ha in mente di produrre una propria auto…?! Chi sa…?!

Fatto sta, sempre secondo quanto riportato in rete, che Google avrebbe preteso numerosi dati tecnici riguardanti il nuovo modello della casa tedesca, informazioni del tipo: temperatura dell’olio, velocità, ecc., quasi una completa diagnostica di bordo. Una richiesta prontamente respinta da Porsche che, senza pensarci due volte, ha deciso di chiudere le porte ad Android e di donare l’esclusiva ad Apple. Per poter utilizzare correttamente CarPlay, infatti, Apple ha voluto semplicemente sapere se il mezzo è in grado di muoversi.

via – macerkopf.de

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News