La tecnologia 3D Touch utilizzata da Apple nei suoi nuovi dispositivi, ha incuriosito il resto del mondo tecnologico e ben presto potrebbe arrivare anche su Android.
La nuova generazione del multi-touch, così descritta in sintesi la nuova tecnologia 3D Touch utilizzata da Apple sui nuovi iDevices, ha incuriosito molto anche i diretti concorrenti, Android in primis. A realizzarla sarà Synaptics ed i primi modelli verranno montati da Huawei sul Mate S.
ClearForce, questo il nome attribuito alla tecnologia per dispositivi Android, offrirà le stesse funzioni già viste con il 3D Touch di Apple: zoom, caratteri speciali sulla tastiera, menu contestuali, scrolling e “pin” sui contenuti più importanti. ClearForce è stata realizzata da Synaptics, ma ancora non è stato deciso quali dispositivi Android potranno godere di tale tecnologia. Sicuramente le principali case produttrici faranno a gara per aggiudicarsi tutti i diritti, quindi non ci resta che attendere le novità che verranno presentate al CES 2016.
via – cultofandroid.com