Custodia ChromFlex di Coverstyle: bordo cromato, corpo flessibile – Recensione iPhoneItalia

Da CoverStyle arriva una nuova custodia per iPhone 6/6s e iPhone 6 Plus/6s Plus che assicura una buona protezione, con tutti i vantaggi di un prodotto flessibile e leggero. Stiamo parlando della ChromFlex, novità assoluta nel catalogo dell’azienda italiana.

IMG_1618-W

La custodia ChromFlex è formata da un corpo flessibile e da un bordo cromato leggermente più duro. Grazie a questa soluzione, abbiamo tutti i vantaggi delle custodie flessibili in fatto di peso (davvero minimo) e di inserimento dell’iPhone (semplice e veloce), con una protezione maggiore grazie ai bordi realizzati con lo stesso materiale, ma con un processo diverso che ne aumenta la durezza. In questo modo, i bordi dell’iPhone, tradizionalmente i punti più sensibili, sono protetti in modo accurato in caso di urti e cadute. Ovviamente non stiamo parlando di una custodia rigida, ma la ChromFlex assicura una protezione maggiore rispetto alle classiche custodie in silicone.

Schermata 2015-10-09 alle 18.58.28

Schermata 2015-10-09 alle 18.57.09

Schermata 2015-10-09 alle 18.57.44

La custodia è quindi realizzata con il retro rasparente e con il bordo con effetto cromato, disponibile in diverse colorazioni (compresa la nuova Rose Gold per abbinarla ad iPhone 6s e 6s Plus, o per trasformare un iPhone 6/6 Plus). Lo spessore è minimo, pari a soli 1 millimetro e con un grip maggiore quando impugniamo l’iPhone, senza compromettere l’estetica del dispositivo. Anzi, i bordi cromati danno un tocco di eleganza in più, e permettono anche di diversificare leggermente le colorazioni classiche dell’iPhone.

IMG_1394-W

Schermata 2015-10-09 alle 18.57.36

Schermata 2015-10-09 alle 18.57.57

Chi una un iPhone 6 Plus come me, saprà che maneggiarlo con una mano non è facile, ma con custodie in silicone dotate di buon grip il tutto diventa molto più semplice. Ecco, io non saprei più usare comodamente un 6 Plus senza una custodia di questo tipo, e la ChromFlex risulta molto comoda anche da questo punto di vista: l’iPhone non rischia di scivolare e potete usarlo anche con una sola mano, grazie al forte attrito della custodia.

IMG_1623-W

Schermata 2015-10-09 alle 18.58.08 Schermata 2015-10-09 alle 18.58.19

Il materiale utilizzato è il TPU, capace di essere allo stesso tempo flessibile e resistente agli urti, soprattutto in caso di cadute. Il TPU è anche un materiale molto leggero, per cui il peso totale dell’iPhone non ne risentirà affatto. Inoltre, la Chromflex possiede il bordo sufficientemente rialzato per poter appoggiare l’iPhone con lo schermo capovolto senza che il display tocchi la superficie del tavolo. Questa soluzione protegge anche la lente della fotocamera sporgente.

IMG_1385-W

Il retro è totalmente trasparente, senza alcun effetto che può compromettere l’estetica dell’iPhone. Anche il logo Apple si vede chiaramente, quasi se come non ci fossero custodie montate. L’accesso ai tasti hardware e ai connettori è molto comodo: la fotocamera è accessibile grazie ad un grand foro che non compromette l’utilizzo del flash LED, mentre i tasti volume e Sleep sono protetti dal bordo della custodia. Questa protezione rende leggermente più duro premere i suddetti tasti, proprio per la scelta di inserire un bordo più spesso sulla custodia. Il tasto vibrazione e tutti i connettori in basso sono accessibili tramite piccoli fori (in basso non è presente un’unica apertura), senza comprometterne il funzionamento.

Si tratta quindi di una custodia molto interessante, dal design elegante senza compromessi che vanno ad interferire con l’estetica dell’iPhone. Unico neo i tasti un po’ più duri del normale, ma per il resto si tratta di un prodotto molto interessante e ben fatto.

La custodia ChromFlex è disponibile al prezzo di 16,99€ in varie colorazioni, sia per iPhone 6/6s che per iPhone 6 Plus/6s Plus.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori