Durante la presentazione del prossimo Met Gala dedicato alla “moda nell’epoca della tecnologia”, il Metropolitan Museum of Art ha annunciato che Apple sarà sponsor dell’evento e parteciperà esplorando la commistione che c’è oggi tra la moda e la tecnologia.
L’edizione 2016 dell’annuale Met Gala si concentrerà proprio sull’intersezione tra il mondo della moda e quello della tecnologia, con Apple che parteciperà direttamente parlando di questa nuova commistione tra i due mondi. Tra i rappresentanti dell’azienda ci sarà Jony Ive, che avrà modo di far capire la sua visione del design e di mostrare come l’Apple Watch sia uno dei primi prodotti Apple ad entrare direttamente nel mondo della moda. Tra gli altri ospiti ci saranno anche la cantante Taylor Swift e la designer Anna Wintour.
Il responsabile dell’evento Andrew Bolton dichiara che “tradizionalmente, la distinzione tra couture e prêt-à-porter si basa su quello che è fatto a mano e quello che è fatto a macchina, ma di recente questa distinzione è diventata sempre più confusa, visto che entrambe le discipline hanno abbracciato pratiche e tecniche dell’altra”.
Il Met Gala del 2016 mostrerà quindi la moda anche sotto l’ottica della tecnologia, ed Apple avrà modo di organizzare una serie di seminari pubblici dedicati a questo argomento.