Il mercato delle serrature intelligenti per le porte si sta scaldando, con Yale, Kwikset e Schlage tutte prese ad annunciare nuovi prodotti. A sua volta, anche August ha svelato una nuova versione del suo “August Smart Lock”, che ora supporta la tecnologia Apple HomeKit, insieme all’espansione del suo sistema di sicurezza domestica che ora prevede anche un keypad numerico ed un campanello munito di fotocamera.
L’August Smart Keypad consente agli utenti di controllare la chiusura della porta senza utilizzare o smartphone Android o Apple altrimenti richiesto. La nuova “August Smart Doorbell Cam”, con i suoi 140 gradi di campo di visione e la risoluzione video di 960p, permette di vedere i visitatori ed i loro amici prima di consentirne l’accesso.
L’azienda ha anche modificato il design della stessa serratura, migliorandone il grip ed aggiungendo una placca frontale magnetica, nonché un indicatore che fornisce una verifica visuale dello stato di apertura/chiusura. Come per le versioni più vecchie, anche questa può essere utilizzata con il nuovo keypad e la fotocamera, ma non può essere aggiornato con HomeKit.
Il sistema sarà commercializzata per 229$, lo “Smart Keypad” costerà 79$ e la “Doorbell Cam” 199$. Tutti e tre questi prodotti potranno essere installati autonomamente dagli utenti, ma August ha stabilito una convenzione con un certo numero di installatori professionisti per quei clienti che non se la sentissero di installarti autonomamente; tra costoro: Sears, Postmates, Pro.com, Handy, Fetch, Shyp, BloomNation, Envoy, Rinse, HelloAlfred, Wag!, Pillow, and Doorman. Ovviamente, per ora solo negli Stati Uniti.
Coloro che invece sono pratici con il FaiDaTe potranno preordinare ciascuno dei suddetti prodotti online a partire da ieri, direttamente da August, BestBuy, o Amazon.
August si aspetta di consegnare i prodotti entro 4-8 settimane.