Da giugno a oggi, su App Store, Fallout Shelter ha ottenuto un successo su scala mondiale, con download in più di 48 paesi diversi con un risultato di app più scaricata in 25 di questi. Già premiata da diverse testate specializzate durante l’E3 di Los Angeles dello scorso giugno, il successo non si ferma e l’update rilasciato oggi in maniera totalmente gratuita andrà ad accrescere ulteriormente il valore e lo spessore di uno dei titoli mobile più sorprendenti dell’anno.
Grazie alla Vault-Tec sono stati aggiunti nuovi strumenti e nuove funzionalità, per andare a perfezionare ulteriormente il Vault: è possibile, ora, salvare il Vault nel cloud e continuare gli esperimenti con tutti i dispositivi che abbiamo a disposizione, senza dover necessariamente ricorrere sempre e solo all’unico device dal quale abbiamo iniziato a giocare. Le missioni che sono state già affrontate in difficoltà normale potranno essere, ora, affrontate in modalità sopravvivenza, con un ovvio upgrade della difficoltà, ma anche dei premi che riceverete in cambio. A tutti i soprintendenti, oltre ad aver aggiunto il supporto alla lingua russa, viene data ora la possibilità di saltare il tutorial se è stato già eseguito l’addestramento operativo, e allo stesso tempo sarà possibile vedere i propri progressi e le proprie statistiche all’interno della Guida di Sopravvivenza dell’abitante del Vault.
Infine l’aggiornamento comprende anche la disponibilità esclusiva per App Store, quindi per dispositivi iOS e non Android, del nuovo leggendario Piper di Fallout 4 con 5 cestini gratuiti da utilizzare in gioco. Saranno poi disponibili anche il recupero equipaggiamento dai giocatori morti. L’aggiornamento, vi ricordiamo, è gratuito e disponibile soltanto per App Store nelle prime ore, poi arriverà anche su Android.
Fallout Shelter è disponibile gratuitamente su App Store.