Proviamo Lelight, la custodia con flash LED frontale

In un’epoca dove i selfie sono sempre più di moda, avere la possibilità di utilizzare la fotocamera frontale anche in condizioni di scarsa luminosità è sicuramente importante. Nella pratica, nessun iPhone in commercio è dotato di flash LED frontale, anche se i nuovi 6s e 6s Plus hanno la funzione “Retina Display” che illumina al massimo lo schermo (con sfondo bianco) per fare luce. Ovviamente, il risultato non può essere equiparato a quello di un flash LED fisico come quello proposto da Lelight.

7cff57de-45cd-44f1-8d42-6929738593ae

Nella confezione della Lelight troviamo la custodia con flash LED integrato e il cavo USB per ricaricare l’accessorio. In vendita ci sono diversi modelli con colori di vario tipo, compresa la Lelight trasparente oggetto di questa prova.

IMG_2287

La versione trasparente consente di vedere l’interno della custodia, formata da una serie di componenti che hanno il loro fulcro nei tre LED superiori. In basso, invece, troviamo la parte dedicata alla ricarica, che può essere effettuata tramite cavo USB.

Lelight è una cover ultra slim per iPhone 6 e iPhone 6s che integra un dispositivo LED frontale studiato per ottenere una luce elevata per scattare selfie con il telefono in ambienti bui o poco illuminati. Si tratta quindi di uno strumento destinato a chi ama scattare selfie in qualsiasi occasione e a tutte le ore del giorno e della notte.

IMG_2284

La custodia vera e propria è sottile e garantisce una buona protezione all’iPhone, grazie al materiale ABS soft-touch utilizzato. Questo materiale è molto resistente ad urti e graffi. I tasti sono accessibili grazie alle apposite aperture, con quella in basso che spazia per tutta la larghezza dell’iPhone, riducendo leggermente la qualità protettiva in caso di cadute da questo lato. In prossimità della fotocamera troviamo un foro che permette di utilizzare senza problemi il flash posteriore.

lelight

La parte più interessante della Lelight è quella frontale: in alto troviamo tre LED utili per scattare foto in condizioni di scarsa luminosità. I LED vanno azionati premendo il tasto posto sulla parte posteriore della custodia: con un click si attiva il Flash, con un altro click si disattiva. Semplice e veloce. Ovviamente, non c’è alcun collegamento con l’iPhone, quindi per scattare un selfie dovremo prima accedere il flash della Lilight e poi scattare la foto.

IMG_2285

Il risultato è ottimo, visto che la luce prodotta da questi LED è molto alta e, tra l’altro, può anche essere regolata. Difficile trovare di meglio in giro, e il risultato è nettamente superiore anche rispetto al Retina Flash degli iPhone 6s e 6s Plus. I selfie vengono riprodotti bene anche in stanze buie o all’esterno di notte. Insomma, se siete dei maniaci dei selfie, la Lelight è una valida soluzione.

Ecco la stessa foto al buio con e senza Lelight:

Schermata 2015-10-19 alle 10.36.38

Schermata 2015-10-19 alle 10.36.27

La batteria ha un’autonomia di circa 7 giorni.

I materiali della custodia sono buoni, anche se questo prodotto non garantisce un’altissima protezione. Chi compra Lelight lo fa però per il flash LED, e in questo caso il risultato è davvero buono. Insomma, il prodotto è molto particolare ed è dedicato ad un’utenza specifica, che non vuole avere limite quando vuole scattare dei selfie.

Disponibile in sette varianti colore e con caricabatteria USB incluso, Lelight è in vendita in anteprima nei Mondadori Multicenter di Milano, Brescia, Palermo e Bologna, in alcuni store selezionati a Porto Cervo, Riccione e Ibiza oppure sul sito www.lelight.me al costo di 29,90 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori