iPhone jailbroken: scalda di più? – iPhoneItalia Q&A #497

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Antonio:

Ciao,

mi chiamo Antonio e sono possessore di un iPhone 5 16GB jailbroken con sistema operativo iOS 9.0.2. La mia domanda è: con il jailbreak il telefono diventa più caldo? Perchè a me è diventato incandescente. Forse sono i vari respring fatti con Cydia…

Sapete rispondermi?

Ciao Antonio. No, i respring non incidono sul surriscaldamento di un dispositivo. Più che altro, quanti e quali tweak hai installato? Installando programmi ed estensioni pesanti, il riscaldamento del dispositivo (dovuto quasi sempre al processore messo sotto sforzo) provoca anche un dispendio di batteria importante. Quindi verifica questo aspetto. Comunque il Jailbreak può esporre a questo problema, così come ad una reattività del dispositivo leggermente inferiore rispetto a quella di un iPhone originale.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A