BQ presenta il nuovo smartphone Aquaris X5 e il nuovo tablet Aquaris M10

Madrid, Teatro Goya, primo Open Day BQ. L’azienda spagnola presenza le sue tecnologie, i suoi nuovi prodotti, dalle stampanti 3D agli smartphone, fino ai tablet, con un occhio di riguardo per due prodotti specifici: l’Aquaris X5 e l’Aquaris M10, rispettivamente il nuovo smartphone e il nuovo tablet dell’azienda, pronti, a modo loro, a portare delle novità nel mercato europeo. Noi di iPhoneItalia.com eravamo nella capitale spagnola per provare i nuovi prodotti.

aquaris x5

Partono tutti da un’idea di base molto forte, i prodotti BQ: la fascia di prezzo è tra le più accessibili di sempre e con l’Aquaris X5 è possibile ottenere anche un salto di qualità rispetto all’M5 recentemente presentato. Con un processore Qualcomm Snapdragon 412, con CPU Quad Core, l’azienda riesce ad assicurare un hardware di tutto rispetto, accompagnandosi anche a una RAM di 2GB, che nella versione top di gamma può arrivare anche 3GB, con storage che passa dai 16GB ai 32GB. Il prezzo di mercato è di 229,90 euro, mentre la seconda versione, quella maggiorata nella RAM e nella memoria interna, arriverà a costare 269,90 euro. Dual Nano SIM nello stesso vano, slot MicroSD e sistema audio Dolby Atmos completano l’offerta, che permette anche di utilizzare un’ottima fotocamera Sony da 13 megapixel, con una frontale da 8 megapixel, di produzione Samsung.

Passiamo dunque all’Aquaris M10, declinato in due versioni, ma entrambe da 10 pollici: la prima è disponibile in versione HD720, l’altra in FullHD. Stesso processore per entrambe, il Quad Core Mediatek di cui sopra, ma mentre la prima versione ha un processore da 1,3GHz, l’altra arriva a 1,5GHZ e 600MHz. La fotocamera nella versione FullHD ha un modulo da 8 megapixel, con 5 nel frontale, mentre la versione HD ha rispettivamente 5 e 2. Il prezzo di listino è di 229,90 euro per la versione HD, mentre quella FullHD è di 259,90 euro. La particolarità risiede anche qui nel sistema audio Dolby Atmos, con gli altoparlanti che sono stati collocati nella parte frontale dell’iPad, così da non intralciare la diffusione dell’audio quando si impugna il tablet a due mani.

Vi lasciamo al video girato a Madrid durante l’Open Day BQ per poter vedere da più vicino i due prodotti grazie al nostro – purtroppo rapida e non eccessivamente approfondita – hands on.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza