Se state cercando una lampada ma siete dei tecnologici convinti, allora Aglaia è ciò che fa per voi. Si tratta di una lampada con alcune funzioni molto intelligenti e con la possibilità di connettere i dispositivi USB ad essa per ricaricarli. Scopriamola insieme nella nostra recensione.
Aglaia LT-T1 è una lampada ecologica ed elegante con basso consumo di energia pensata per gli utenti più smart. Perché? Andiamo con ordine.
La lampada è realizzata in plastica di qualità e presenta una struttura abbastanza robusta, con una base molto larga che non la rende adatta all’utilizzo in spazi ristretti.
La comodità di avere un braccio totalmente snodabile (a 3 regolazioni) è però ottima: la lampada potrà essere orientata in verticale, in orizzontale e si potrà anche ruotare la parte contenente il luminoso LED che illuminerà davvero bene la vostra scrivania.
La lampada presenta, inoltre, l’interessantissima funzione che ci consente di selezionare tra quattro tipi di luce differenti, ognuno indicato per una determinata circostanza o attività. Abbiamo, infatti, la luce “studio”, la luce “lettura”, la luce “relax” e quella “notte”. La prima luce è la più fredda di tutte, mentre l’ultima è la più calda. Potete vedere le differenti illuminazioni, nell’ordine appena riportato, nelle foto qui sotto.
Chiaramente la selezione può avvenire anche per intensità della luce stessa, tramite due appositi pulsanti touch. Touch sono, tra l’altro, tutti i pulsanti di Aglaia, incluso il pulsante on-off e il pulsante “Timer” che ci consente di accendere la luce per 60 minuti e spegnerla subito dopo, ideale se, ad esempio, si vuole andare a letto con la luce accesa e spegnerla automaticamente dopo essersi addormentati. Infine, la lampada è dotata di una porta USB da 5V/ 1A per caricare altri dispositivi come smartphone, lettori mp3 e tablet.
Caratteristiche tecniche:
- Quattro modalità intelligenti per l’illuminazione (Modalità di lettura: 4300 ~ 5300K, Modalità di studio: 6000 ~ 7000K, Modalità di pausa: 2500 ~ 3500K, Modalità di standby: 2500 ~ 3300K).
- Controllo della luminosità (premere +/- per regolare la luminosità ed ogni modalità ha 5 livelli).
- Ricaricabile con porta USB (porta USB 5V permette di caricare altri dispositivi elettronici).
- Potenza nominale: 15W
- Uscita USB: DC 5V 2A
- MAX.lllimation (47 cm) > 1100 Lux
- Indice di resa cromatica: > 90 Ra
- Vita nominale: 40 mila ore
- Materiale: ABS + PC
- Peso: 1,15kg
- Pannello Luce: 350 * 40mm (L * W)
- Striscia Luce: 38 * 320 mm (L * H)
- Portalampada: 179 * 171 millimetri (L * W)
Insomma, se state cercando una lampada che sia ottima e che in più abbia anche qualche piccola funzione ideale per i più tecnologici, allora non lasciatevi scappare Aglaia. Il prezzo è anche abbastanza accessibile: attualmente in sconto a circa 44€, Aglaia è un acquisto più che consigliato!
Si ringrazia A. S. per aver contribuito a questa recensione!