Il Blizzcon si avvicina e le novità per Hearthstone iniziano a essere sempre più al centro di numerosi rumors. Intanto un recente update, rilasciato nella giornata di ieri, ha modificato alcuni aspetti del videogioco più giocato tra i F2P mobile e non. Una modifica dal punto di vista di una carta che rivede alcuni aspetti che hanno permesso a moltissimi giocatori di portare a casa vittorie facile.
Tra le novità introdotte con l’update troviamo la localizzazione giapponese, che permette ai nipponici di avere la propria lingua in game, l’aggiunta del nuovo dorso Altomaglio e la risoluzione di alcuni problemi grafici, sonori e d’interfaccia. Ma la più discussa delle novità è stato il nerf al Capitano Cantaguerra, drop a tre mana con due di attacco e tre di costituzione che aveva come specialità il fornire Carica a un servitore con attacco 3 o inferiore. Unito al Cliente Torvo era possibile dare vita a una combo micidiale: il Torvo, infatti, se subisce danni senza morire può evocare una propria copia immediatamente, e con un Capitano Cantaguerra in campo ottenere così Carica infinita per tutte le sue copie. Ne avrete sicuramente perse di partite così. Insomma il Patrion Warrior cambia in maniera consistente e cederà, probabilmente, il passo a un altro mazzo che entrerà in Tier1.
Intanto restiamo in attesa di ulteriori novità per quanto riguarda il Blizzcon, che ricordiamo si terrà tra il 6 e il 7 novembre prossimo in California, Stati Uniti: sullo sfondo potrebbe esserci una nuova avventura, che aggiungerà così anche delle nuove carte: niente a che vedere con quanto realizzato con il Gran Torneo pochi mesi fa, che ha aumentato di ben 130 carte le nostre collezioni, ma in ogni caso l’aggiunta di nuovi servitori o magie è sempre ben accetto.
Hearthstone vi ricordiamo essere disponibile gratuitamente su App Store.