Qualche giorno fa Apple ha rilasciato il suo nuovo iOS 9.1 con novità e miglioramenti. Ma molti utenti che hanno aggiornato si lamentano del blocco del Jailbreak, disponibile invece con iOS 9.0.2. Per qualche tempo ancora, fino a che Apple non bloccherà le firme, sarà possibile eseguire il downgrade per ritornare ad iOS 9.0.2 e avere nuovamente la possibilità di eseguire il Jailbreak. Noi vi spieghiamo come fare in questa guida.
Per eseguire il downgrade di iOS dalla versione 9.1 alla versione 9.0.2 occorrono pochi passaggi. Basterà seguirli attentamente e l’operazione sarà davvero semplice.
Innanzitutto va scaricato il file di iOS alla versione 9.0.2 in formato IPSW per il proprio device (trovate i link qui) e va salvato sul computer. Poi bisognerà disabilitare sull’iPhone la funzione “Trova il mio iPhone”. Successivamente bisognerà collegare il device al computer, aprire iTunes e procedere con il ripristino. Basterà cliccare sul pulsante “Ripristina iPhone” tenendo premuto il pulsante Alt (su Mac) o Shift (su Windows) e selezionando il file IPSW scaricato il precedenza .
A fine processo, avrete nuovamente iOS 9.0.2 sul vostro device e potrete eseguire anche il Jailbreak. Per informazioni su come eseguire il Jailbreak potete leggere la nostra guida.
Fonte: BGR