Tra le più importanti novità in ambito giochi di recente comparsa su App Store non abbiamo ancora menzionato “Afterpulse”, uno degli ultimi titoli realizzati dagli autori Gamevil. Viene indicato come lo sparatutto online di “nuova generazione”, un videogioco che promette le stesse sensazioni ed emozioni che si hanno con una console ora finalmente giunti anche su iOS.
Afterpulse è il titolo che da qualche giorno sta mettendo alla prova le capacità tattiche degli amanti del genere. L’app offre centinaia di ore di puro divertimento e adrenalina, partite intese, grafica 3D curata nei minimi particolari, comandi touchscreen semplici e funzioni completamente personalizzabili.
Iniziamo la nostra veloce analisi dalla grafica: considerando i quasi 400 MB necessari per il solo download, che dopo l’installazione occuperanno inevitabilmente uno spazio maggiore sul nostro iDevice, lascia già presagire a particolari ed aspetti grafici ben realizzati. A primo impatto si nota subito la professionalità nell’esaltare gli ambienti, gli oggetti, animazioni, le armi ed le varie particolarità offerte dal gioco. Lo sparatutto online Afterpule vi catapulterà nei panni di un soldato esperto, uno third-person-shooter-game che gli amanti del genere hanno modo di scaricare gratuitamente da App Store. La visuale in terza persona è un classico per questo tipo di giochi ed anche in quest’ultimo viene sfruttata appieno. In certe occasioni, però, alcuni utenti lamentano visuale ridotta quando si è poggiati con la schiena al muro per sbirciare dietro l’angolo. Particolarmente in questi casi, la prospettiva della videocamere non è delle migliori e potrebbe risultare fatale sotto fuoco nemico.
Afterpulse: nuovo sparatutto online
Tra le numerose caratteristiche offerte, come una serie di personalizzazioni per il tuo personaggio e le armi in generale, Afterpulse da il meglio di se nella modalità multi-giocatore online. Infatti, prima di procedere con il download, sappiate che le partite sono ammissibili solo se connessi ad internet. Trattasi di un’altra caratteristiche che sta prendendo piede tra i giochi non premium. La modalità multiplayer vi permette di gareggiare contro altri giocatori sparsi nel mondo oppure di gareggiare in team, ma solo dopo aver raggiunto un determinato livello di esperienza. Oltre questo, non mancano ulteriori potenziamenti, combattimenti con pistole, fucili a canna liscia, assalto, mitra, mitragliatrici leggere, fucili di precisione e lanciarazzi, perfezionamento delle strategie di gioco e tanto altro ancora.
Un’altra importante caratteristica riguarda i comandi di gioco, parzialmente risolta rispetto al passato e che in molti, soprattutto i più esperti ed accaniti videogamers amanti del genere, hanno chiesto a gran voce di migliorare. Gamevil ha semplicemente introdotto un semplice gamepad virtuale sulla sinistra del display, mentre sul lato opposto troverete gli appositi tasti per fare fuoco. Con un po’ di allenamento sarà facile prenderci la mano. Trattandosi di un F2P, un free to play, anche in Afterpulse troviamo la consueta barra del tempo che ci impone il limite di gioco, che necessita di essere ricarica per poter continuare le battaglie. Però dobbiamo anche ammettere che rispetto a molti altri giochi che fanno uso della medesima strategia, quest’ultimo gestisce il tutto abbastanza bene, consentendoci di entrare nel vivo del game senza troppe interruzioni. In caso abbiate bisogno di maggiore tempo e non potete aspettare, allora bisogna mettere mano al portafoglio.
Di seguito il trailer pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!