David A. Marcus, vice presidente “of Messaging Products” in Facebook, ha annunciato un’interessante novità che ben presto sarà disponibile per tutti gli utenti iscritti al noto social network: la “richiesta messaggi” consentirà di contattare persone non presenti tra i nostri contatti, che nel linguaggio Facebook significa non presenti nella nostra lista amici. Attualmente è una funzione già disponibile, ma tali messaggi vengono (se correttamente impostati) ricevuti in un particolare cartella “altro”. Con la richiesta messaggi, invece, arriverà un messaggio informando il destinatario che sarà libero di scegliere se accettarlo o meno.
Facebook è sempre a lavoro cercando di migliorare il proprio servizio, network sociale che nel corso degli anni ha subito numerose migliorie più o meno importanti, ma che hanno sicuramente migliorato e reso più semplice la comunicazione tra persone lontane. Con il nuovo post pubblicato sul canale ufficiale di David Marcus, vice presidente “of Messaging Products” in Facebook, apprendiamo l’arrivo di una nuova ed interessante funzione denominata richiesta messaggi, in inglese Message Requests.
Richiesta messaggi presto in Facebook Messenger
Lo scopo di Facebook è quello di eliminare l’attuale cartella “Altro” in cui vengono raggruppati tutti quei messaggi provenienti da persone che conosciamo, ovvero con cui non siamo amici su Facebook. A breve, infatti, verremo avvisati tramite notifica in cui ci verrà chiesto se vogliamo o meno ricevere il messaggio da questa persona non presente tra i nostri contatti. Il destinatario sarà libero di scegliere ed in caso potrà respingere la richiesta senza leggere il messaggio. Comunque vada, il destinatario non verrà mai a sapere se il suo messaggio è stato letto oppure no. L’immagine postata poco più su mostra come verrà visualizzata la nuova funzione.
Dimenticate il numero di telefono! Oggi inizia il rolling out della “Richiesta Messaggi” per Messenger. Vogliamo rendere Messenger il luogo in cui è possibile trovare e connettersi privatamente con chiunque, ma solo con le persone con cui davvero desideriamo comunicare.