Dead Effect 2: ora si che inizia la guerra contro gli zombie su iPhone

Dopo una serie di rinvii giunge finalmente su App Store l’attesissimo titolo “Dead Effect 2”, shooter game avvincente che vi vedrà protagonisti in dure battaglie contro i non morti. Gli zombie su iPhone hanno un fascino particolare, sono giochi che attirano gli utenti di ogni genere. Certo, bisogna essere appassionati, ma su App Store è possibile trovare videogames con personaggi zombie disegnati in modo divertente e altri, invece, con grafica tetra eccezionale degna delle migliori console presenti sul mercato.  Ecco, “Dead Effect 2” ha sicuramente tutte le carte in regola per diventare un vero cult per gli amanti degli shooter games.

Dead Effect 2 zombie su iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Uno shooter game in terza persona con grafica, immagini e modalità di gioco in pieno stile console, questo è quanto viene promesso dagli stessi autori BadFly Interactive. Ora, senza nulla togliere alle più nuove PS 4 e XBox, ma vedere una simile grafica su un dispositivo mobile (di qualunque marca esso sia) ha quasi dell’incredibile, anche se dobbiamo dire che su iPhone e iPad viene dato che valore aggiunto di non so che (ok, modalità fan-boy OFF). Scherzi a parte, tornano gli zombie su iPhone, l’interminabile guerra tra umani e non morti che tutti stavano aspettando. Come già detto, il game necessita di una connessione ad internet, seguita da una sorta di login tramite Facebook, Google+ oppure tramite email. In alternativa è anche possibile giocare come ospite, ma solo la prima missione. Le successive richiedono una registrazione obbligatoria.

Gli zombie su iPhone “rivivono” con Dead Effect 2

Il passo successivo consiste nella realizzazione del proprio avatar, tre impavidi eroi tra cui scegliere e attrezzare a dovere prima che abbia inizio la sanguinosa battaglia. Segue un breve viaggio a bordo della navicella spaziale ESS Meridian, progettata inizialmente per il salvataggio della razza umana. Purtroppo è accaduto quello che nessuno si aspettava. Causa esperimenti al limite del possibile ed immaginabile, una inaspettata catastrofe infettiva viene liberata all’interno della navicella, un virus al quale solo due persone sono riuscite a rimanere immune: un super-soldato, frutto di esperimenti militari e una donna di nome Danette, la cui voce vi riferirà tutte le istruzioni necessarie durante le fasi di gioco.

Dead Effect 2 zombie su iPhone pic1

Dead Effect 2 offre sicuramente tante novità, azione, armi futuristiche di ogni genere e, soprattutto, tante ore di gioco. Secondo gli autori, oltre ventri ore di avventura vi attendono e altre dieci ore di missioni speciali in aggiunta. Ogni missione conclusa con successo vi darà diritto a ricompense in ogni forma, power-ups da sfruttare durante i combattimenti oppure potenziamenti in grado di aumentare il vostro livello combattivo. I comandi di gioco sono semplici ed intuivi, basati sul classico principio del dual-stick: a sinistra orientate il vostro personaggio, mentre a destra si spara. Grazie ad una particolare opzione auto-fire, gli zombie vengono automaticamente inquadrati dal mirino. Dead Effect 2 risulta anche compatibile con i controller MFi, in grado di offrire un’esperienza di gioco sicuramente più emozionante.

Data la disponibilità in forma del tutto gratuita, è facile immaginare la presenza di apposite sezioni “in-app” in cui poter effettuare acquisti mettendo mano al portafoglio, acquisti non obbligatori ma che a lungo andare potrebbero essere necessari. Se vogliamo essere pignoli, la storia di Dead Effect 2 non è tra le più appassionanti, ma trattandosi di un shooter game, gli amanti del genere hanno solo una cosa in mente: annientare il nemico!

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store