Con la nuova Apple TV è possibile installare app e giochi utilizzando l’App Store presente su tvOS, accessibile dalla home del dispositivo. Sullo store sono già presenti diverse app e giochi molto interessanti.
Sing! Karaoke porta sul vostro TVHD il karaoke, con tutte le funzioni già viste nell’omonima app per iOS. Con Airbnb possiamo guardare appartamenti e stanze disponibili con foto ottimizzate per grandi schermi.
Alto’s Adventure è invece un gioco molto particolare, che sfrutta molto bene il Remote Siri della Apple TV. Non poteva mancare Guitar Hero, che metterà a dura prova le vostre abilità musicali.
Tra gli altri giochi che vi consigliamo di provare ci sono Crossy Road (un grandissimo successo su iOS) e Transistor.
Anche Gameloft ha annunciato l’arrivo sulla nuova Apple TV di due dei suoi franchise più popolari, Asphalt 8: Airborne e Dungeon Hunter 5. Asphalt 8 : Airbone e Dungeon Hunter 5 sfrutteranno al massimo le capacità di Apple TV e le sue funzionalità per offrire un’esperienza di gioco tutta nuova.
Le corse di Asphalt 8: Airborne saranno ancora più adrenaliniche grazie all’accelerometro del telecomando Apple TV Remote, col quale sarà possibile affrontare ogni curva. L’integrazione con Game Center offrirà ai giocatori la possibilità di sincronizzare i dati di gioco salvati sui loro iPhone, iPod touch o iPad con Apple Tv e di confrontare i propri progressi con quelli dei loro amici.
Asphalt 8: Airborne è già scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple TV. Dungeon Hunter 5 sarà disponibile a partire dalla prossima settimana.
Tanti altri titoli come Dragon Mania Legends, Dungeon Hunter 5, Gangstar Vegas, Modern Combat 5 : Blackout, My Little Pony – friendship is Magic, Siegefall, Trivial Pursuit & Friends e UNO & Friends verranno resi disponibili per Apple TV nel corso dei prossimi mesi.
Molto carina è anche l’app italiana JooY, interamente dedicata alla musica.
Ancora, i creatori di Rock Band, Harmonix Music Systems Inc., e il publishing partner Tilting Point hanno presentato Beat Sports per la nuova Apple TV. Introdotto sul palco dell’Apple Event lo scorso settembre Beat Sports è una collezione di mini-giochi intrisi di musica che si ispirano a giochi familiari come tennis, pallavolo e golf. Progettato e sviluppato in esclusiva per la nuova Apple TV, Beat Sports unisce la gioia di giocare con la palla con la gioia delle note! Beat Sports è disponibile al costo di 9,99 Euro da App Store per Apple TV, senza acquisti in-app. In Beat Sports non troverai i soliti sport, né i tuoi tipici avversari. La squadra ospite infatti viene da molto, molto lontano: una galassia musicale piena di alieni e ossessionata da una sola cosa: lo sport! Queste adorabili creature saranno i tuoi compagni di squadra ed avversari, che ti sfideranno in una gamma di 4 diversi mini-giochi pieni di musica. Controlla Beat Sports con il nuovo telecomando Siri a distanza, fai swing, volée e punti a ritmo di musica! Scarica gratis Beat Sports Remote App dall’App Store per trasformare il tuo iPhone o iPod Touch in un controller aggiuntivo, che consente fino a quattro giocatori di sfidarsi tra loro nel mini-gioco Buddy Ball. La colonna sonora originale di Beat Sports include brani composti da Harmonix e Masaya Matsuura, creatore di PaRappa the Rapper.
Altri titoli già disponibili sono:
- GILT
- Disney Infinity
- PlayKids
- BeatsSports
- Netflix
- HBO Now
- Showtime
- WatchESPN
- QVC
- Zillow
- CNN
- ABC
- Galaxy on Fire
- Madefire Motion Books
- Shadowmatic
- Rayman Adventures
- And Battle Supremacy: Evolution
- Periscope
- Houzz
- Mr Jump
- Craftsy
- Storehouse
- Gaia
- Edmunds
- Ookla
- Zillow
- Duet Game
- Newsy: Video News
- Yummly
- Kitchen Stories Cookbook
- Mr. Crab
- Plex
- SketchParty TV
- WATCH Disney Junior
- POPSUGAR
- Oceanhorn
- Ticker
- Withings Home
- SweetLand
Insomma, i titoli non mancano e non mancheranno!