Continuiamo a farvi seguire da vicino lo sviluppo di WhatsApp, applicazione che sta cercando in tutti i modi di riconquistare la fiducia dei suoi utenti. Utenti sempre in costante crescita ma che spesso non sono totalmente soddisfatti del servizio offerto dall’app di proprietà di Facebook. A differenza del passato, WhatsApp è stata molto veloce ad introdurre il supporto al 3D Touch. Peccato, però, che almeno per ora il supporto a questa nuova tecnologia sia veramente limitato. WhatsApp però è al lavoro per trovare una soluzione a questo “problema”.
Dopo l’aggiornamento pubblico rilasciato nella giornata di oggi, nell’ultima release interna, rilasciata solo a beta tester selezionati, WhatsApp ha introdotto un supporto migliorato al 3D Touch. Sapevamo già che WhatsApp era al lavoro sulla possibilità di utilizzare il “Peek” e il “Pop” all’interno dell’app, in modo da guardare un’anteprima delle chat o dei gruppi senza aprire le conversazioni, ma adesso arriva un’altra conferma di questo migliorato supporto alla nuova tecnologia del touch screen di iPhone 6s.
WhatsApp, infatti, mira ad introdurre nuove e più interessanti opzioni direttamente nella schermata Home: semplicemente premendo con decisione sull’icona, apprendiamo, sarà possibile creare una nuova chat o recarsi in una di quelle recenti. Attualmente, invece, possiamo semplicemente creare una nuova chat oppure utilizzare la funzione di ricerca di WhatsApp.
Due migliorie, quelle che arriveranno con il prossimo update di WhatsApp, che andranno a migliorare in modo efficace l’applicazione, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dal 3D Touch.