In molti ritengono che l’Apple Watch abbia avuto un impatto negativo sulle vendite di altri importanti dispositivi indossabili, ma i dati pubblicati da Fitbit sembrano dire il contrario.
Il CEO di Fitbit, azienda che produce il noto indossabile che monitora le attività fisiche dell’utente, fa sapere che nell’ultimo trimestre il fatturato della sua società è cresciuto del 168% rispetto allo stesso periodo del 2014, a dimostrazione del crescente interesse da parte dei consumatori per questa tipologia di prodotto. Sembra, quindi, che l’Apple Watch non abbia interferito nelle vendite di questo prodotto, visto che Fitbit continua ad essere leader nel mercato degli indossabili dedicati specificamente al fitness.
Per il CEO dell’azienda, l’Apple Watch il Fitbit fanno parte di due diversi segmenti di mercato, sia per l’esperienza utente, sia per le funzioni e le caratteristiche specifiche. Tra l’altro, il Fitbit parte da 60$, mentre l’Apple Watch parte da 349$. Sembra, però, che gli utenti che hanno acquistato un Fitbit non sia per nulla interessati all’acquisto dell’Apple Watch, forse perchè non necessitano funzioni diverse rispetto al monitoraggio delle attività fisiche.
La linea Fitbit è disponibile anche su Amazon.