Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Tinder, Replay, TripAdvisor, 500px, Vainglory, Flickr, Google Keep, Tweetbot, Box
Tinder è una delle applicazioni di incontri più utilizzate al mondo, grazie alla quale potete trovare nuovi amici e amiche. Con una semplice gesture potete decidere se le persone intorno a voi proposte dall’app vi piacciono o meno. Se i like è ricambiato, potrete contattare la persona desiderata.
Questa nuova versione porta diverse novità e consente di inserire nuove info nel profilo.
Lavoro ed Educazione nel Profilo
Racconta un po’ di te agli altri, e scopri di più sui tuoi pretendenti. Potrai sempre modificare il tuo profilo per cambiare ciò che condividi.
Lista Rinnovata di Match
Ridisegnata la tua lista di match per rendere più facile vedere e trovare i tuoi pretendenti.
Migliorie alle Raccomandazioni
Effettuate modifiche nel sistema per vedere raccomandazioni migliori nella tua lista. Saprai sempre quando c’è qualcosa di particolarmente interessante in una certa persona.
Profili Web
Scegli il tuo username e potrai condividere il link del tuo profilo sulle tue reti social. Ottieni più match facendo sapere agli amici e che possono aiutarti a incontrare quella persona speciale.
Ricerca Spotlight
Usando Spotlight in iOS 9 è possibile cercare i tuoi match su Tinder per nome direttamente dalla tua schermata principale.
3D Touch
Aggiunge le scorciatoie 3D Touch per iPhone 6s e iPhone 6s plus. Con Quick Actions si può facilmente inviare un messaggio dalla tua schermata iniziale, o utilizzare Peek e Pop per visualizzare in anteprima le conversazioni dalla tua lista di match.
Con questa app è possibile ottimizzare l’audio in modo che se nel video è presente una traccia di parlato la musica di sottofondo si abbassa automaticamente. La funzione di stabilizzazione è molto utile ma forse un pochino lenta. Interessantissima la sincronizzazione delle immagini a tempo di musica. Una volta finito il video è possibile salvarlo sul rullino della fotocamer, inviarlo per e-mail o condividerlo su Facebook, Twitter, Vimeo e Stupefix.
Più che di un aggiornamento, possiamo parlare di una app completamente nuova, piena di nuove funzionalità e dal look rinnovato. Replay 3.0 ti offre un’esperienza di editing molto più efficace e un nuovo portale per le tue memorie digitali. I tuoi video hanno una nuova Home: goditi i souvenir video settimanali creati per te e lasciati ispirare dai video della community. Ogni settimana, Replay ti suggerirà fino a 3 video souvenir dal tuo catalogo fotografico, pronti da guardare. Ognuno di essi è creato con grande attenzione, selezionando gli scatti migliori raggruppati in scene per raccontare delle storie. I souvenir video sono aggiornati ogni settimana.
Action è il nuovo stile video che trasforma le tue riprese in filmati epici. Un editing di grande impatto, pieno d’azione e con una decisa componente musicale. Lo stile ideale per goPro o per filmati con drone. Action è gratis per gli utenti che acquistano il pacchetto Tutto.
Se hai un iPhone 6S o 6S Plus, assicurati di aggiornare a iOS 9.1 in modo che Replay possa trasformare le tue Live Photos in video magici. Sono stati creati effetti speciali per Live Photos su Action, Flick, Grammy, StopMo, Tinted e Dandy. Tanti altri saranno disponibili prossimamente. Novità per iPhone: seleziona caratteri, filtri e grafiche per ogni stile video. Replay 3.0 si adatta ora alle velocità e delle dimensioni dello schermo del nuovo iPad Pro.
L’app pesa 89 MB, funziona su iPhone e iPod Touch con iOS7 ed è disponibile gratuitamente sull’App Store
TripAdvisor è diventato uno strumento orami indispensabile per chi vuole organizzare un viaggio o semplicemente desidera passare una serata in pizzeria o in un qualsiasi locale, in quanto offre non solo suggerimenti sulle mete da raggiungere, ma soprattutto i commenti degli utenti che danno giudizi obiettivi sui vari esercizi commerciali inseriti nell’app.
Con oltre 60 milioni di recensioni e opinioni pubblicate da veri viaggiatori, puoi essere certo di trovare sempre i migliori hotel, ristoranti e le attività ideali per tutti i tuoi viaggi.
L’applicazione è stata recentemente aggiornata alla versione 12.8 con le seguenti novità:
- Supporto di 3D Touch: premi forte sull’icona dell’app di TripAdvisor per effettuare ricerche rapide su TripAdvisor o trovare ristoranti, attività e hotel nelle vicinanze.
- Traduci le recensioni: ora puoi leggere milioni di recensioni di TripAdvisor su hotel, ristoranti e attrazioni traducendole nella tua lingua. È necessaria una connessione a Internet.
TripAdvisor per iOS può essere scaricato gratuitamente direttamente a questo indirizzo.
500px è un social network fotografico in stile Flickr, ma con una qualità delle foto e dei suoi autori sensibilmente maggiori. Il portale è infatti usato da fotografi professionisti e artisti del settore, ma offre anche all’utente meno esperto la possibilità di caricare e condividere le immagini. Tra le funzioni disponibili, 500px offre la possibilità di vedere i dati EXIF delle foto e di consultarle mediante un’interfaccia elegante e semplice da utilizzare. La nuova versione dell’app migliora la gestione delle proprie foto e permette di visualizzare tutte le immagini edge-to-edge, quindi da bordo a bordo e a tutto schermo. Abbiamo anche una gestione dei commenti, con la possibilità ora di rispondere velocemente ad una discussione. Per la versione iPad, abbiamo un miglioramento nella schermata di visualizzazione dei dettagli delle immagini, e la possibilità di visualizzare gli avatar degli amici con relativi commenti e fotografi preferiti.
Con l’ultimo aggiornamento, 500px è compatibile con il 3D Touch e permette di effettuare alcune operazioni veloci direttamente dall’icona sulla Home Screen. Arriva inoltre la nuova modalità Focus: ora le fotografie utilizzano il massimo dello spazio disponibile in questa modalità. Infine, è stata aggiornata la sezione “selezione immagini” per mostrare le foto recenti.
500px è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.
Vainglory è un gioco ambientato in un’arena dove avremo a disposizione amici e nemici. Dovremo quindi combattere al meglio delle nostre possibilità per sconfiggere i nemici e raggiungere l’obiettivo principale.
In questa nuova versione troviamo troviamo diverse novità: fai salire la tua gilda di livello per sbloccare ricompense sempre più grandi alla fine della stagione, visualizza tutti i compensi di fine stagione nella nuova classifica dedicata alle gilde, nella sezione delle Ricompense e, ogni 10 livelli gilda, ti classificherai per un livello gilda superiore e sbloccherai un nuovo emblema. La nuova funzione “Competitività della gilda” tiene traccia dell’attività dei membri e li premia con dei bonus di XP. Inoltre ora, per mostrare il tag della gilda e guadagnare XP gilda, ti basta avere un altro membro nella squadra. L’update aggiunge anche Celeste Regina delle Stelle livello I e modifiche al bilanciamento di Celeste, Catherine, Taka, Petal, Koshka e altro ancora.
Altre novità:
- Gli attacchi in mischia dei tirapiedi ora sono correttamente influenzati dalla loro difesa.
- Le statistiche della corazza da tirapiedi di Koshka e Rona ora corrispondono alle intenzioni iniziali.
- La gratifica di House of Kamuha di Taka non concede più un bonus di velocità di movimento ai colpi critici senza gratifica.
- L’animazione dell’attacco di Taka era più lenta del previsto in alcuni casi.
- Kaiten di Taka non concede più un bonus di velocità di movimento dalla sua gratifica.
- Il rallentamento da From Hell’s Heart di Krul ora può essere soggetto al Reflex Block.
- La durata dello stordimento e del rallentamento conseguenti al lancio della spada ora funzionano correttamente: 50% a distanza ravvicinata, 100% a distanza massima e 150% a distanza “boomerang”.
- Spitfire di Skaarf non colpisce più eroi contemporaneamente se questi sono esattamente uno sopra l’altro.
- L’animazione d’attacco di Vox era più veloce del previsto (modifica hotfix 1.9.1).
- Il ripristino dell’attacco Twirling Silver di Ringo non è più rallentato.
- Vari miglioramenti delle prestazioni
Flickr consente di scattare foto con la fotocamera per personalizzarle con filtri, geo-tag e altre informazioni. L’app consente anche di condividere le tue foto in qualsiasi momento. Puoi anche scoprire il mondo attraverso le foto: le foto più interessanti del mondo sono su Flickr.
Con questa nuova versione vengono sfruttate tante novità di iOS 9 e degli iPhone 6s e 6s Plus:
- 3D Touch: usa un tocco leggero per visualizzare l’anteprima di foto, persone, notifiche e altro
- 3D Touch ampliato: nel rullino, è stata aggiunta una nuova funzionalità smart per aiutarti a trovare i tuoi scatti migliori. Premi per visualizzare l’anteprima di una foto, quindi scorri con il dito a destra e a sinistra per sfogliare velocemente le foto vicine. Quando hai trovato la tua preferita, usa l’azione Pop, premendo con decisione per vederla a schermo intero.
- Ricerca Spotlight: trova album, gruppi ed elementi visualizzati di recente senza aprire l’applicazione.
- Link universali: i link che condividi ora si aprono direttamente nell’app di Flickr invece che in Safari.
- Scorciatoie dell’icona dell’app: accedi alle azioni più comuni dalla schermata home premendo con decisione l’icona.
Con Google Keep puoi acquisire, modificare, condividere e collaborare sulle tue note da qualsiasi dispositivo, aggiungere note, elenchi, foto e file audio a Keep, organizzare le note con etichette e colori, configurare la nota e ricevere il relativo promemoria al momento o nel luogo desiderato. L’app consente anche di registrare un promemoria vocale ed effettuare una trascrizione automatica, inoltre è possibile estrarre il testo da un’immagine per trovare rapidamente la nota di cui hai bisogno con la funzione di ricerca.
Con questo update è possibile copiare le note in Documenti Google, inoltre troviamo la semplificazione dell’accesso a Keep dalla visualizzazione Oggi del Centro notifiche, la semplificazione della condivisione di note e contenuti grazie all’estensione per la condivisione in iOS. Infine, abbiamo correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.
L’applicazione è gratuita.
Tapbots ha rilasciato il nuovo Tweetbot 4 su App Store. Questa nuova versione porta con sé tante ottimizzazioni a livello di prestazioni e di reattività, il supporto alla modalità landscape, una nuova modalità di visualizzazione delle statistiche sugli account, una visuale a colonna per iPad, iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus, il supporto alle “quick reply” dalle notifiche e, cosa più importante, il supporto completo ad iPad con le modalità Split View e Slide Over. Si tratta di una delle migliori app alternative al client ufficiale di Twitter.
La versione aggiunge la compatibilità con l’Apple Watch: ora è possibile visualizzare e gestire i tweet direttamente dall’orologio Apple! Inoltre, sono stati corretti alcuni bug importanti.
Se siete interessati, Tweetbot 4 è è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,99€ (per ora in promozione). Potete scaricarlo da quest’indirizzo.
Box, l’applicazione ufficiale per iOS dell’omonimo servizio di cloud sharing, è stata da poco aggiornata con importanti novità. Con 10 GB di archiviazione gratuita, Box ti consente di memorizzare, gestire e utilizzare file e documenti in modo semplice, ovunque ti trovi: sul Web, dal tuo desktop o da un iPhone o iPad.
Su App Store è stato rilasciato un importante aggiornamento, che include diverse novità:
- Multitasking con le funzioni Slide Over e Split View sui dispositivi iOS 9 compatibili.
- Accesso alle funzioni principali dalla schermata principale con 3D Touch sui dispositivi iPhone 6s e 6s Plus
- Ricerca di cartelle e file recenti, preferiti e memorizzati per l’uso offline direttamente dalla schermata principale con Ricerca Spotlight sui sistemi iOS 9
- Visualizzazione, creazione e modifica delle note in Box Notes.
- Risolto un bug che causava l’arresto imprevisto dell’app durante la ricerca all’interno di un documento nei dispositivi con iOS 9.
- Ulteriori miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug.
Box è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata da questa pagina.