Perchè la ricerca di Siri su Apple TV è attiva solo in 8 paesi?

Una delle funzioni più interessanti della nuova Apple TV è la ricerca vocale tramite Siri, che permette di trovare qualsiasi contenuto multimediale semplicemente con un comando vocale. Questa funzione è però limitata a soli 8 paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Germania, Francia, Spagna e Giappone. All’appello mancano l’Italia e tantissimi altri paesi, dove comunque Siri su iOS è attiva da tempo. Perchè, allora, manca il suo supporto su Apple TV?

appletvui1

Sulla Apple TV sono state effettuate una serie di ottimizzazioni avanzate per migliorare il riconoscimento vocale tramite Siri, soprattutto per quanto riguarda le ricerche di film e serie TV. In pratica, Siri riconosce le pronunce dei titoli e degli spettacoli TV , compresi nomi degli attori e dei registi la cui pronuncia varia da paese a paese. Apple ha quindi dovuto inserire tutte queste pronunce nel database di Siri, per evitare che qualche ricerca potesse andare a vuoto. Inoltre, anche per la stessa lingue sono state inserite pronunce diverse: ad esempio, la pronuncia del nome Matthew McConaughey ha tantissime sfaccettature, tutte presenti nel database di Siri.

Se, però, su iOS la ricerca di film e attori non è fondamentale, rimane invece un punto chiave sulla Apple TV: onde evitare spiacevoli sorprese, Apple ha deciso di ottimizzare il database per questi 8 paesi, continuando poi a lavorare per aggiungerne altri in futuro.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV