Blizzcon 2015, Hearthstone presenta La Lega degli Esploratori per iPhone

Nel corso del Blizzcon 2015, la serata che vede protagonista Activision Blizzard con tutte le sue ultime novità sul mercato videoludico – e anche cinematografico, da ieri – sono state presentate le novità riguardanti Hearthstone, uno dei titoli mobile più giocati di sempre che ha raggiunto, tra l’altro, i 40 milioni di giocatori totali, annunciati proprio ieri nel corso della conferenza ad Anaheim. In una serata organizzata a Milano da Blizzard Italia, per permetterci di seguire in diretta l’evento, noi di iPhoneItalia abbiamo scoperto le novità della nuova avventura di Hearthstone: La Lega degli Esplorati.

logoVEDI SU APP STORE

L’espansione arriverà il prossimo 13 novembre, quindi tra una settimana esatta, e presenterà diverse nuove carte da inserire nella vostra collezione e di conseguenza nel vostro mazzo. Il nuovo add-on, però, presenta innanzitutto quattro nuovi intrepidi avventurieri: sono Elise Cercastelle, Reno Jackson, ser Pinnus Mrrgglton e Brann Barbabronzea. L’obiettivo sarà quello di recuperare un’importante reliquia che contiene al suo interno un immenso potere, attraversando location completamente nuove. L’avventura conterrà 45 nuove carte e le ali della Lega degli Esplorati apriranno settimanalmente per un intero mese, con una uscita a settimana, più una pausa per il Giorno del Ringraziamento. Sarà disponibile al prezzo di 6,99 euro su iOS ognuna, mentre su Mac sarà disponibile al prezzo di 5,99 euro: chiaramente ogni ala sarà disponibile anche al prezzo di 700 monete d’oro, come accaduto per tutte le altre già disponibili, e il costo totale sarà di 19,99 euro per iOS e 17,99 euro per Mac. Per poter attivare l’avventura dovrete aver terminato il tutorial con tutti e nove gli eroi base di Hearthstone.

Tra le carte che sono state mostrate con grande orgoglioso sul palco del Blizzcon c’era sicuramente la Golden Monkey: dal costo di quattro mana, con 6 di attacco e 6 di salute, la Scimmia d’oro ha un grido di battaglia davvero particolare, che sostituisce la vostra mano e il vostro mazzo con dei minions leggendari. Un effetto sicuramente ostico da controllare, ma che può rivelarsi incredibilmente forte, visto anche il costo della carta. Un’altra carta meno piacevole, invece, è l’Ombra Antica, dal costo di 4 mana e che una volta pescata infligge 7 danni al proprio eroe, pur mettendo nel mazzo una Maledizione Antica.

Le altre novità inserite riguardano le nuove sfide di classe, che saranno anche in questo caso nove e che vi metteranno dinanzi a nuovi task che potrete usare per migliorare le vostre abilità, ma anche per vincere nuove carte. Ci saranno nuovi campi di battaglia, come detto poc’anzi, tutti che rievocano lo stile dell’avventura. Inoltre sarà disponibile anche la nuova abilità: Discover. Dopo aver aggiunto, quindi, Ispirazione durante il Gran Torneo, Hearthstone va a modificare ancora una volta le regole del gioco: con Discover sarà possibile vedere tre carte all’interno del proprio mazzo e scegliere quella che più vi tornerà utile in quel momento da mettere nella vostra mano. Ovviamente per ogni sfida dell’avventura sarà disponibile anche la modalità Eroica, che non vi porterà alcun premio, ma vi darà comunque grande soddisfazione al momento della vittoria.

Hearthstone, ricordiamo, è disponibile gratuitamente per iPhone e per iPad, oltre che per Mac.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi