Arriva su App Store un altro grande classico che negli anni ’90 fece la sua comparsa sul vecchio sistemi DOS:”Dangerous Dave nel covo pirata abbandonato”, pubblicato direttamente dal noto designer che partecipò anche alla realizzazione di “DOOM”.
Con Dangerous Dave nel covo pirata abbandonato giunge su App Store un altro grande classico che farà felici i nostalgici degli anni ’90 e non solo.
Il designer di DOOM porta “Dangerous Dave” su iPhone
DOOM non ha di certo bisogno di grandi presentazioni, indubbiamente tra i più noti sparatutto ad oggi realizzati. Nonostante sia uno dei titoli reperibile ormai da molti anni, ancora oggi riesce a mantenere la sua notorietà nel mondo dei videogames, amato anche tra i più giovani. I fan del genere “classico” saranno sicuramente contenti di sapere che su App Store è stato pubblicato un altro interessante titolo divenuto altrettanto famoso soprattutto negli anni ’90. Dal famigerato sistema DOS, arriva infatti su App Store il remake del noto titolo Dangerous Dave nella sua classica avventura “Covo pirata abbandonato”.
Dangerous Dave può essere catalogato nel genere “jump & run“, reperibile completamente free da App Store e pienamente compatibile con tutti i dispositivi Apple, iOS permettendo. Gli autori hanno preferito inserire i consueti banner pubblicitari per poter guadagnare sul lavoro svolto, ma se dovessero risultarvi eccessivamente fastidiosi, al modico prezzo di 1,99 € sarà possibile acquistare la versione premium del game. La storia narra di Dangerous Dave ed il suo acerrimo nemico Clyde, quest’ultimo accusato di aver rubato tutti i trofei del protagonista. Sarà vostro compito aiutare Dave nel recuperare la collezione completa affrontando ben 10 insidiosi livelli considerati dagli stessi autori come veramente “tosti”.
Trattandosi di un remake dell’originale, non mancano neanche i dovuti soundtrack di accompagnamento, grafica ad alta definizione, ma in pieno stile anni ’90, effetti speciali e la storia autentica. 10 livelli potrebbero sembrare pochi, ma il grado di difficoltà mette a dura prova anche i più esperti del genere. Inoltre si è portai a raggiungere punteggi sempre più alti grazie alla presenza del Game Center di Apple, sui cui poter caricare i nostri migliori punteggi. Tre sole vite sono a nostra disposizione: bisogna, quindi, evitare di cadere nei burroni, trappole, ostinati nemici pronti a tutto pur di fermare la nostra avanzata. Per quanto riguarda la grafica, potete scegliere se affrontare l’avventura nella classica modalità in pieno stile anni ’90 oppure se prediligere la modalità HD. Il divertimento è assicurato in entrambi i casi!
Tutti gli interessati possono procedere con il download del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!