iTunes Connect sarà chiuso dal 22 al 29 dicembre

Apple fa sapere a tutti gli sviluppatori che dal 22 al 29 dicembre non sarà possibile inviare nuove app o aggiornamenti di titoli già esistenti su App Store. L’azienda ha anche annunciato che da oggi è attiva la verifica a due passaggi anche sul sito degli sviluppatori.

Schermata 2015-11-21 alle 11.32.35

Come ogni anno, anche Apple va in vacanza e dal 22 al 29 dicembre iTunes Connect sarà chiuso. Questo significa che in quella settimana gli sviluppatori non potranno pubblicare nuove app o inviare aggiornamenti dei titoli giù disponibili sullo store. Le attività di iTunes Connect riprenderanno il 30 dicembre.

Inoltre, per aumentare la sicurezza anche sui servizi dedicati ai dev, Apple ha attivato la verifica in due passaggi anche sul portale degli sviluppatori. Il nuovo meccanismo richiede che l’identità dello sviluppatore venga verificata utilizzando un dispositivo autorizzato, tramite SMS di verifica: quando lo sviluppatore accede al proprio account da un altro dispositivo non ancora verificato, bisognerà immettere un codice che viene inviato ad Apple sul numero del telefono scelto in fase di registrazione dall’utente. Solo immettendo questo codice, lo sviluppatore potrà entrare nel proprio account sul nuovo dispositivo.

Quando si attiva questa verifica, Apple invierà anche un codice da 14 cifre che va conservato in un luogo sicuro, visto che servirà per ripristinare l’account nel caso in cui l’utente dimentichi la propria password e non riesca più ad accedere ai dispositivi da lui registrati.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dev