In un nuovo brevetto pubblicato alcuni giorni fa, Samsung dimostra ancora una volta di non riuscire ad ideare qualcosa di nuovo senza pensare ad Apple! Anche quando si parla di nuove tecnologie, l’azienda sudcoreana in qualche modo deve “copiare” Apple…
Il brevetto in questione riguarda una tecnologia in grado di flettere il display di uno smartphone. Fin qui nulla di anomalo, brevetti di questo tipo sono normali. L’aspetto bizzarro è un altro: Samsung, non contenta del pagamento di una multa salatissima per aver copiato il design dell’iPhone, continua a prendere spunto da Apple anche nei brevetti!
Come si può vedere dall’immagine in alto, all’interno di questo display flessibile si nota un’applicazione che si chiama “iPod” e che ha un’icona che ricorda proprio il lettore MP3 di Apple. Perchè questa scelta? Mistero. Fatto sta che, ancora una volta, Samsung commette un autogol e dà modo ai suoi detrattori di confermare la tesi di un’azienda che spesso copia le idee di Apple, anche nei brevetti!
Tra l’altro, il marchio “iPod” è registrato da Apple e non potrebbe essere usato da nessun’altra aziende senza apposito permesso.