GBA4iOS, il popolare emulatore per “Gameboy”, è ritornato su iOS senza la necessità del jailbreak e dovrebbe funzionare anche con iOS 9.2.
E’ tornato a disposizione degli utenti iOS il famoso GBA4iOS, emulatore per i giochi “Gameboy”. Non è necessario il jailbreak: l’emulatore dovrebbe funzionare con iOS dalla versione 7.0 alla versione 9.2, da quanto si legge in rete.
Come al solito, non è detto che GBA4iOS resti disponibile e funzionante per sempre dato che Apple potrebbe bloccarlo in un prossimo futuro. Abbiamo già visto casi simili in passato.
Per chi non lo sapesse, GBA4iOS è un emulatore che permette l’uso dei giochi per Gameboy sui device iOS. Non richiede il Jailbreak, quindi chiunque può utilizzarlo ma non è un’app presente sull’App Store (è un’applicazione che si installa via WEB tramite un certificato riconosciuto da iOS). Se cercate informazioni dettagliate sull’ultima versione disponibile ecco qui il link con tutto quello che c’è da sapere.
Ma, per rimanere in tema, scopriamo anche che è disponibile un emulatore per Nintendo DS.
Questa volta però, l’installazione richiede il Jailbreak. Parliamo di un emulatore per Nintendo DS compatibile con iOS 9 (9.0.x). Come specifica RedmondPie, è necessario avere un device con Jailbreak, aprire il link dello sviluppatore, cliccare su “get it from Cydia”, aprire Cydia, installare la repo che viene proposta, cercare iNDS e installare il pacchetto.
L’articolo è un semplice articolo dimostrativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità sull’utilizzo improprio di quanto descritto.
Fonti: PocketGamer, RedmondPie