Sempre più utenti abbandonano Android per passare ad iOS

Il trend è in continua crescita, e ora i dati pubblicati da Consumer Intelligence Research Partners ne sono un’ulteriore conferma: da quando sono usciti iPhone più grandi, sempre più utenti Android abbandonano la piattaforma Google per passare ad iOS.

Apple-Android

Secondo gli ultimi dati pubblicati da Consumer Intelligence Research Partners, non si era mai registrato un tasso così alto di persone che sono passate da Android ad iOS. Merito in primis dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus: se nello stesso periodo del 2014 i nuovi acquirenti di smartphone Apple provenivano per il 12% da Android, oggi questa percentuale è aumentata fino al 26%. In pratica, ogni 100 clienti che acquistano un iPhone 6s/6s Plus, 26 provengono da uno smartphone Android. 

Questo trend è iniziato 3 anni fa, facendo registrare un’importante crescita nel 2014, e un ulteriore balzo in avanti quest’anno.

Il dato va comunque preso per quello che è, visto che il test è stato condotto solo negli Stati Uniti e solo su 300 nuovi clienti Apple (si tratta comunque dello stesso numero di persone intervistato negli anni passati).

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità