Un tweak non ufficiale consente di far funzionare alcuni giochi in streaming su Apple TV

Avete letto bene: pare, infatti, che un nuovo tweak realizzato dallo sviluppatore Kevin Smith consenta agli utenti lo streaming dei giochi Steam da un PC con sistema operativo Windows ad una Apple TV.

id478917_1-2

Kevin Smith, l’autore del tweak in questione, già noto per essere riuscito a portare l’emulatore MAME su Apple TV, ora avrebbe ottenuto questo ulteriore interessante risultato utilizzando “Moonlight“, una implementazione open source della tecnologia GameStream di Nvidia, già utilizzata su console Shield.

Questa implementazione, infatti, consente di far funzionare lo streaming senza dover utilizzare ulteriori componenti hardware e, come potrete vedere nel video che segue, pare che il funzionamento sia abbastanza fluido, pur in presenza di qualche “lag”. Nel video che segue, in particolare, vedrete GTA V riprodotto in streaming da un PC con sistema operativo Windows e scheda grafica Nvidia 970 in SLI, attraverso una connessione Ethernet.

Il tweak messo a punto da Kevin Smith funziona sfruttando i protocolli streaming di Nvidia ed alcune altre escamotage normalmente non ammesse da tvOS; il che, dunque, ne preclude la presenza in App Store.

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV