Giorno di novità per Facebook. Facebook inizia oggi un test che cercherà di estendere la funzionalità di streaming video live per tutti gli utenti in un prossimo futuro e aggiorna la sua app con una novità relativa alle immagini.
Negli ultimi tempi abbiamo potuto guardare i live delle varie celebrità e personaggi famosi su Facebook. Fino ad ora, solo i profili più importanti e legati a famose personalità hanno avuto questa funzione in esclusiva ma a breve le cose cambieranno. Facebook ha iniziato oggi i test della funzione di video streaming per tutti gli utenti. La funzione, per chi non lo sapesse, permette agli utenti di condividere sessioni video in diretta con commenti e interazioni da parte di amici e seguaci, praticamente in modo analogo a quanto avviene su Periscope.
La funzione è da oggi in test per una piccola cerchia di utenti ma dovrebbe espandersi rapidamente e iniziare ad arrivare su tutti i device degli iscritti al social. Quando il vostro account sarà stato abilitato a questa funzione, il menu dei post si aggiornerà e integrerà la nuova icona del servizio “live video” (come potete vedere dalla foto allegata prima). I video di Facebook sono ottimi per interagire con i followers all’interno dell’app stessa e senza ricorrere a social esterni anche se fino ad ora sono stati disponibili solo per profili di celebrità e di persone famose.
Usare questo genere di strumento permetterebbe a tutti gli utenti di condividere con gli amici e i parenti anche momenti importanti come un augurio di compleanno, un video per Natale o altre festività e interagire in diretta con gli altri.
Ma le novità di Facebook di oggi non finiscono qui. L’app Facebook è stata appena aggiornata e ora supporta il collage delle immagini, senza la necessità di eseguire editing in applicazioni esterne. Basterà recarsi sul pulsante per condividere le immagini per poter creare un nuovo collage da condividere con gli amici e i parenti. Per ora i collage si possono creare solo su iPhone (Android supporterà la funzione più avanti) ma si possono visualizzare su qualsiasi device.
Abbiamo provato la nuova versione dell’app di Facebook ma non abbiamo ancora avuto accesso alle novità descritte in questo articolo. Attendiamo con ansia l’arrivo della funzione relativa ai video live disponibili per tutti e relativa ai collage fotografici. Nel frattempo, potete aggiornare l’app di Facebook gratuitamente e attendere il rollout delle nuove funzioni.
Fonte: The Verge