In vista del presunto lancio di un iPhone 6c, negli Stati Uniti è stato condotto un sondaggio per capire quanti utenti acquisterebbero questo dispositivo da quattro pollici.
Nelle ultime settimane, dall’Asia sono arrivate sempre più conferme sul possibile lancio di un iPhone 6c da 4 pollici entro i primi tre mesi del 2016, che consentirebbe ad Apple di offrire un dispositivo più piccolo rispetto a quelli rilasciati negli ultimi due anni. L’iPhone 6c dovrebbe poi sostituire definitivamente l’iPhone 5s, che a quel punto uscirebbe dai listini dell’azienda.
Resta da vedere se gli utenti sono davvero interessati a questo dispositivo: da un sondaggio condotto dagli analisti della Piper Jaffray, emerge che ben il 20% dei clienti preferirebbe un iPhone da 4 pollici rispetto alle versioni da 4,7 pollici e da 5,5 pollici.
Si tratta di un dato molto interessante, perchè potrebbe portare nuovi utenti ad Apple. In tanti, infatti, sembrano preferire dispositivi più piccoli e facili da portare in giro, magari disponibili anche a prezzi inferiori. Con l’iPhone 6c, Apple offrirebbe uno smartphone nuovo (con lo stesso design dell’iPhone 6s), più piccolo e con ottime caratteristiche hardware, a prezzi più contenuti.
E voi, quale iPhone preferite?